Buonasera, volevo chiedere un informazione per quanto riguarda i polipi nel naso, ne ho uno e vorrei

1 risposte
Buonasera, volevo chiedere un informazione per quanto riguarda i polipi nel naso, ne ho uno e vorrei capire se si deve per forza intervenire chirurgicamente o ci sono altre soluzioni.
La settimana prossima farò il filler al naso per cercare di sistemare un po la parte estetica visto che 3 anni fa ho fatto una rinosettoplastica ma è stata un disastro sia per la parte funzionale che per la parte estetica. Ora ho una v inverted, punta pinzata e narici super spigolose, sarebbe da accorciare e mettere innesti per coprire il buco che ho ha destra visto che manca la cartilagine. Sta di fatto che ora ho piu problemi respiratori di prima e spero che togliendo il polipo si risolva un po.. Cosa potrei fare?
Gentile Signore/ra i polipi al naso sono patologie in genere legate a riniti ricorrenti o perenni ad esempio in pazienti allergici, pur formandosi anche in pazienti non allergici. Prima di tutto sarebbe opportuno verificare l'eventuale presenza di allergie , altrimenti l'intervento potrebbe essere non risolutivo. Per dovere di informazione Le dico che esistono terapie sia locali con spray cortisonici a cicli che possono ridurre le dimensioni del polipo, che generali, in particolare attualmente si usano anche le terapie monoclonali, ma tale trattamento e' da verificare insieme al suo specialista otorino.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.