Buonasera, volevo chiedere un consulto per quanto riguarda il peso. Sono una giovane ragazza di 25

14 risposte
Buonasera, volevo chiedere un consulto per quanto riguarda il peso.
Sono una giovane ragazza di 25 anni, alta 155 ed il mio peso varia tra i 54 ed i 55 kg.. secondo voi può andare bene come peso? Sono in peso forma?.. io mi vedo un pò di pancetta ma credo che sia dovuta al fatto che non faccio palestra ma semplici camminate o cyclette quindi vedo anche io che il mio corpo non è tonico.. secondo voi dovrei perdere altri chili o vanno bene così? Io penso più salute che all'estetica.. vorrei capire se posso avere problemi di circolazione del sangue con questo peso o meno
IL RAPPORTO PESO ALTEZZA E' CORRETTO, MA BISOGNEREBBE VALUTARE IL TUO FISICO E LA TUA CONFORMAZIONE PER DARTI UNA RISPOSTA SENSATA E CONCRETA.
FATTI VEDERE DA NUTRIZIONISTA MEDICO PER VALUTARE SE INTEGRARE CON PROTEINE E ATTIVITA' FISICA MIRATA PER RASSODARE E/O EVENTUALI TERAPIE LOCALIZZATE ALL'ADDOME SE COME DICI HAI UN PO' DI PANCETTA.
DO' MIA DISPONIBILITA' OVVIAMENTE SE DI ZONA.
DOTT. CARLO LAMPIGNANI - CASSINA DE' PECCHI-MILANO

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, dal peso e dall'altezza risulta essere normopeso, ma questi due dati sono limitanti, andrebbe fatta un'anamnesi un po' più approfondita per capire un po' come si distribuisce il peso, la sua storia, ecc...
In generale, il "peso forma" è compreso in un intervallo, non è un numero specifico, e soprattutto non corrisponde ad una precisa forma fisica o estetica (la "pancetta" non è indice di malattia o rischio di malattia di per sè); bisognerebbe capire insieme quanto sia oggettivo il potenziale rischio che lei ipotizza per la sua salute.
Le consiglio quindi di affidarsi ad un dietista/nutrizionista per valutare bene il suo caso e per iniziare un percorso di educazione alimentare abbinato ad un'attività fisica mirata. Spero di esserle stata d'aiuto, saluti.
Dott.ssa Nadia Sabri
Buonasera gentile utente, dai parametri indicati nella domanda rientra nel normopeso! Per una valutazione più approfondita si rivolga ad un nutrizionista per una consulenza! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Buongiorno, Lei è perfettamente in una condizione di normopeso. Per ulteriori chiarimenti e per un'anamnesi nutrizionale più approfondita può rivolgersi a un dietista /nutrizionista. Saluti
Buongiorno come già detto dai miei colleghi, lei risulta essere in normopeso, ma, attraverso una visita nutrizionale e dalle misure antropometriche (circonferenze etc.) , possiamo capire di più sulla sua composizione corporea (massa grassa e massa magra) e conoscendo poi le sue abitudini alimentare potremmo agire al meglio con un piano nutrizionale adeguato alla sua situazione. Resto a disposizione per eventuali info e consulenze nutrizionali.
Dott.ssa Roberta Matricardi
Buin pomeriggio,
Le consiglio una visita per una coretta valutazione. Il peso in funzione dell'altezza non è un parametro spesso sufficiente.Se ragioniamo solo in termi di BMI potrebbe andare bene, esswendo entro il limite di 25, ma pottrebbe avere un'adiposità localizzata ciononostante.
Cordialmente,
Dott.ssa Castiglia Vincenza.
Il peso ideale non esiste! Bisogna vedere da cosa è costiuito quel peso, quindi, bisognerebbe valutare la composizione corporea (lo faccio regolarmente con Bioimpedenza e stratigrafia e lo ritengo indispensabile) per capire se può andare bene così o meno
Buonasera, le consiglio una consulenza presso un nutrizionista! Resto a disposizione! A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Per il rapporto peso/altezza è normopeso. Però bisogna vedere qual'è la sua composizione corporea tramite bioimpedenziometria e partire da li per un eventuale piano nutrizionale. Per una consulenza resto a sua disposizione.
Cordiali saluti
Buonasera gentile utente, dai parametri indicati nella domanda rientra nel normopeso! Per una valutazione più approfondita si rivolga ad un nutrizionista per una consulenza!
dott.ssa antelmi
Salve, come le hanno già indicato i colleghi, a livello puramente matematico lei è normopeso, ma va valutata la sua composizione corporea e questo non può essere fatto senza un consulto.
Non sono rari infatti i pazienti cosiddetti "skinny fat" (in italiano diremmo falsi magri), ovvero pazienti con un peso normale, ma che in realtà hanno troppa massa grassa in proporzione alla loro corporatura.
Una volta accertato o meno che questo sia il suo caso, bisognerebbe lavorare sull'alimentazione e sul tipo di attività fisica (camminate e cyclette sono utili a livello cardiovascolare, ma poco per potenziare la massa muscolare). Le consiglio di rivolgersi a professionisti nella sua zona.
Dott.ssa Maria Liliana Ciraulo
Salve dai parametri da lei indicati risulta un bmi di normopeso, le consiglio per una valutazione più approfondita di rivolgersi ad un nutrizionista. Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, secondo l'indice di massa corporea lei risulta normopeso dati i parametri da lei indicati. Per darle maggiori informazioni bisognerebbe effettuare un'attenta analisi della composizione corporea e valutare quindi la sua % di massa grassa e massa magra. Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti. Dott.ssa Valeria Venturi
Con un'altezza di 155 cm e un peso di 54-55 kg, rientra nel normopeso. Tuttavia, per migliorare la composizione corporea e prevenire problemi di salute, consiglio di integrare l’alimentazione con un programma di esercizi specifici per tonificare.
Distinti saluti, Dr. Luca Agostini

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.