Buonasera volevo chiedere spiegazione su una radiografia che ha eseguito mio marito: accentuazione t

3 risposte
Buonasera volevo chiedere spiegazione su una radiografia che ha eseguito mio marito: accentuazione trama polmonare da ispessimento dell'interstizio peri broncovascolare,non versamenti pleurici,ombra cardiovascolare nei limiti...in quanto ha dolore alla schiena sulla regione dei reni e costole parte destra con respiro affannato e tosse persistente stupida.. grazie mille
Buonasera a lei,
Dal referto che leggo ci sarebbe solo un po’ di bronchite cronica. Non vedo altri motivi associabili ai sintomi di cui mi parla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Quello che descrive Lei è un aspetto radiologico molto comune nei pazienti di una certa età e va inquadrato confrontando i sintomi e la storia del singolo individuo; niente di allarmante; visto il persistere della tosse che potrebbe essere la causa del dolore riferito dato dalla continua contrazione violenta dei muscoli della gabbia toracica, varrebbe la pena indagare con una visita e provare a capire se iniziare un tipo di trattamento farmacologico mirato.
Concordo con l'impostazione del radiologo precedente

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 474 domande su radiografia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.