Buonasera, volevo chiedere se è possibilmente pericolosa questa cosa: quando faccio feste devo gonfi

1 risposte
Buonasera, volevo chiedere se è possibilmente pericolosa questa cosa: quando faccio feste devo gonfiare i palloncini, e quindi devo utilizzare molta aria, mi hanno fatto notare che quando faccio questo sforzo le vene del collo sono particolarmente evidenti, difatti dopo questo sforzo sento anche un dolore nella stessa zona dove vedo la vena sporgente. Dopo che mi hanno detto questo ho provato ad "aumentare la pressione tipo quando gonfio i palloncini, a casa e ho notato guardandomi allo specchio che effettivamente vedo le vene "fuoriuscire" soprattutto quella sulla sinistra del collo. Facendo qualche ricerca su internet ho letto che una pressione alta può provocare la rottura di una vena o possibili complicanze come aneurismi, basta un po' di pressione generata dal proprio corpo per rompere una vena? Quando vedo la vena fuoriuscire devo iniziare a preoccuparmi? se è possibile vorrei capire come mai avviene questo fenomeno.
Prenda empiricamente quello che le dico in molta, molta sintesi: si rassereni.

Le vene che divengono più visibili durante uno sforzo sono solo quelle superficiali, e l'effetto è dovuto all'iper-pressione muscolare, con conseguente iper-vascolarizzazione, che 'spinge' le vene superficiali verso la cute.

Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.