Buonasera volevo chiedere informazioni su agopuntura e obesità . Su cosa agisce e come . Grazie
3
risposte
Buonasera volevo chiedere informazioni su agopuntura e obesità . Su cosa agisce e come . Grazie
L' agopuntura agisce sui centri della sazietà, sulla fame emotiva e su tutti gli aspetti di tipo emotivo che possono indurre la persona ad alimentarsi in maniera inadeguata. Inoltre riduce lo stress che accompagna il paziente che sta seguendo una dieta: i cambiamenti alimentari possono essere difficili da seguire! Naturalmente l' agopuntura non fa dimagrire e deve sempre essere associata ad una dieta specifica e personalizzata alle necessità del paziente. In alcuni casi potrebbe essere utile un percorso con psicoterapeuta.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, l' agopuntura in relazione all'obesità in senso generico agisce sulla normalizzazione di eventuali alterazioni metaboliche, sul senso di fame ma ovviamente deve essere associata a un percorso di educazione alimentare e a delle sedute di counseling educativo per capire quali siano le motivazioni di eventuali precedenti fallimenti di mantenere un regime alimentare adeguato.
va da sè che esistano differenti gradi di obesità e pertanto differenti livelli di trattamento multidisciplinare
va da sè che esistano differenti gradi di obesità e pertanto differenti livelli di trattamento multidisciplinare
Salve ,l agopuntura associata ad una dieta e ad attività fisica può aiutare sui sintomi associati ad ansia e senso di fame compulsiva, aiuta a tollerare meglio lo stress che deriva da un percorso per perdere peso , può aiutare il metabolismo , ma da sola non fa dimagrire. È un percorso lungo ma che se affrontato nel modo giusto può portare risultati, sempre lavorando su più fronti .
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.