Buonasera volevo chiedere ho sospeso la pillola da 1 mese perché ipertesa,(la prendevo da 10anni poi

5 risposte
Buonasera volevo chiedere ho sospeso la pillola da 1 mese perché ipertesa,(la prendevo da 10anni poi perché ho 50 anni)mi chiedevo è normale il dolore basso ventre e ovaia sinistra quasi da non poter camminare?fatto controllo un mese fa tutto ok.
Grazie
Maria
BUONGIORNO CARA,AVREI BISOGNO DI ALTRI ELEMENTI PER ESSERE PIU'PRECISA(IL CICLO E' TORNATO? I DOLORI SONO CONTINUI VARIANO NELL'ARCO DELLA GIORNATA E SE SI IN CHE MODO?)
BASANDOMI SOLTANTO SU QUANTO HA DETTO LE CONSIGLIO DI ESEGUIRE UNA ECOGRAFIA PELVICA CON SONDA ENDOVAGINALE , SE NON HA USATO PRECAUZIONI CONTRACCETTIVE (NON AVENDO ELEMENTI PER CAPIRE SE E' IN MENOPAUSA O SE VA ESCLUSA UNA GRAVIDANZA) UN PRELIEVO PER BETA HCG E UNA VISITA DI CONTROLLO
UN SALUTO

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
gentlissima, un dolore al basso ventre, da non riuscire a camminare non è certamente normale. Potrebbe essere un follicolo che, dopo il lungo congelamento dovuto alla pillola che ha azzerato la fisiologia mestruale, si è rimesso in moto ed ha formato, appunto, una cisti follicolare. Consiglio un controllo ecografico per verificare la situazione. un cordiale saluto.
buongiorno, le consiglio visita dallo specialista in ginecologia per escludere cisti ovariche o altro, nel momento in cui non si evidenzi nulla dalla ecografia può rivolgersi a un osteopata in quanto nel momento in cui una area rimane in funzione ma al livello fisiologico in realtà è inattiva, si creano molti squilibri disfunzionali nella regione anatomica interessata, e questo è proprio il campo di interesse osteopatico, assenza di patologia ma presenza di disfunzione.
Saluti
Mi associo alla risposta datale dalla mia collega osteopata.
Cordialmente
Buongiorno, concordo con gli specialisti che le hanno risposto!! Se dopo tutti gli esami di routine non risultasse nulla in merito alla problematica, le consiglio di rivolgersi ad un osteopata.
Saluti
AG

Esperti

Francesca Latella

Francesca Latella

Psicologo, Psicoterapeuta

Torino

Sara Tagliente

Sara Tagliente

Psicologo, Psicoterapeuta

Torino

Ilaria Caminiti

Ilaria Caminiti

Psicologo, Psicoterapeuta

Milano

Laura Cardi

Laura Cardi

Psicologo, Psicoterapeuta

Legnano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 800 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.