Buonasera volevo chiederci gentilmente un informazione, dato che uso minoxidil 5% per alopecia andro
1
risposte
Buonasera volevo chiederci gentilmente un informazione, dato che uso minoxidil 5% per alopecia androgenetica, dato che il minoxidil in commercio avendo il glicole e mi porta irritazione al cuoio capelluto, mi potreste dire con quale sostanza posso sostituirlo? Se magari mi potreste dire la composizione di come deve essere preparato? Grazie mille
Buonasera, bisognerebbe innanzitutto valutare se quello che la irrita è effettivamente il glicole propilenico o il minoxidil stesso, in quanto alcune persone sono allergiche. Per fare questo l'unico modo è effettuare un patch test specifico. Se poi non risulta nessuna allergia al minoxidil, tenga presente che alcune marche stanno rimuovendo il glicole propilenico dalla composizione, proprio perchè irritante.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.