Buonasera, vivo con il mio compagno che ha 62 anni. Ho visto che subito dopo una conversazione impor

4 risposte
Buonasera, vivo con il mio compagno che ha 62 anni. Ho visto che subito dopo una conversazione importante e dolorosa, lui e' andato a masturbarsi. Come se fosse abituato nel farlo..Cosa vuol dire ?
Grazie
Buonasera,

La masturbazione oltre ad essere una attività che porta piacere è anche un potente ansiolitico.
Già nel bambino è presente una pseudo masturbazione con finalità non tanto il piacere, in quanto gli apparati genitali non sono ancora pienamente sviluppati, ma proprio come "cura" di stati di tensione, nervosismo e dolore.

Credo dunque che quello a cui Lei abbia assistito possa essere riconducibile a una situazione di questo tipo.

Buongiorno. La masturbazione ha un grande effetto ansiolitico, permette di scaricare tensioni anche dedicandosi idealmente pienamente a se stessi. Potrebbe essere una spiegazione valida all’evento che riporta, anche considerando che un’attivazione generale dell’organismo nei momenti concitati può portare anche all’eccitazione, se soddisfa i criteri che per il soggetto delineano ciò che poi trova effettivamente eccitante.
Forse ha utilizzato la masturbazione per scaricare la tensione che aveva per potersi rilassare. Magari approfondite questa conversazione importante e dolorosa. E' Avvenuta con lei? Con altre persone? Non conoscendo la situazioni si possono fare solo ipotesi. A disposizione. Cordiali saluti. Dott. Lina Isardi

Gentile utente, è difficile ipotizzare un legame preciso, le motivazioni possono essere di diverso tipo, bisognerebbe quindi chiedere al suo compagno per poter comprendere la dinamica.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu