Buonasera, vivo con il mio compagno che ha 62 anni. Ho visto che subito dopo una conversazione impor

4 risposte
Buonasera, vivo con il mio compagno che ha 62 anni. Ho visto che subito dopo una conversazione importante e dolorosa, lui e' andato a masturbarsi. Come se fosse abituato nel farlo..Cosa vuol dire ?
Grazie
Buonasera,

La masturbazione oltre ad essere una attività che porta piacere è anche un potente ansiolitico.
Già nel bambino è presente una pseudo masturbazione con finalità non tanto il piacere, in quanto gli apparati genitali non sono ancora pienamente sviluppati, ma proprio come "cura" di stati di tensione, nervosismo e dolore.

Credo dunque che quello a cui Lei abbia assistito possa essere riconducibile a una situazione di questo tipo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. La masturbazione ha un grande effetto ansiolitico, permette di scaricare tensioni anche dedicandosi idealmente pienamente a se stessi. Potrebbe essere una spiegazione valida all’evento che riporta, anche considerando che un’attivazione generale dell’organismo nei momenti concitati può portare anche all’eccitazione, se soddisfa i criteri che per il soggetto delineano ciò che poi trova effettivamente eccitante.
Forse ha utilizzato la masturbazione per scaricare la tensione che aveva per potersi rilassare. Magari approfondite questa conversazione importante e dolorosa. E' Avvenuta con lei? Con altre persone? Non conoscendo la situazioni si possono fare solo ipotesi. A disposizione. Cordiali saluti. Dott. Lina Isardi



Gentile utente, è difficile ipotizzare un legame preciso, le motivazioni possono essere di diverso tipo, bisognerebbe quindi chiedere al suo compagno per poter comprendere la dinamica.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.