Buonasera, vi scrivo perché sono un po' preoccupata per un dolore al basso ventre che ultimamente mi

2 risposte
Buonasera, vi scrivo perché sono un po' preoccupata per un dolore al basso ventre che ultimamente mi si presenta spesso. Qualche mese fa ho fatto una cistite emorragica dovuta a una forte infiammazione (vie urinarie e zona genitale). A distanza di un mese ho fatto un ecografia di controllo ed era tutto a posto. Tuttavia da lì in poi mi capitano ogni tanto episodi in cui mi vengono forti fitte (come quelle da cistite) nella zona basso ventre dove ci sono le ovaie con conseguente gonfiore importante. Non ho lo stimolo di urinare e se provo non provo alcun fastidio nel farlo. A breve prenoterò una visita ginecologica ma per essere tranquilla vorrei chiedere un parere. Potrebbero essere le ovaie ?
Ringrazio per la disponibilità
Dott.ssa Carlotta Bracchi
Ginecologo, Medico estetico
Roma
Salve cara so potrebbe essere come anche potrebbero essere tante altre cause ginecologiche o non quindi le consiglio di eseguire al più presto una visita ginecologica con ecografia pelvica transvaginale al fine di valutare il suo caso. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
Buonasera signora. Oltre alla visita ginecologica, effettui anche una visita urologica. Le cistiti emorragiche importanti possono lasciare strascichi, facilmente risolvibili dall'urologo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.