Buonasera, vi scrivo per avere un vostro parere riguardo la mia condizione muscolare post covid. Mi
1
risposte
Buonasera, vi scrivo per avere un vostro parere riguardo la mia condizione muscolare post covid. Mi sono ammalato 5 mesi fa, la malattia è stata relativamente lieve i sintomi sono stati febbre a 38.3° e raffreddore. Sintomi risolti in 2 giorni e negativizzato dopo 4. A seguito della guarigione ho notato di avere perso massa muscolare e per il primo mese post covid non ho avuto ipertrofia e avevo anche tensione muscolare. Con il passare dei mesi la tensione muscolare si è risolta in quasi tutto il corpo, è ancora lievemente presente ai bicipiti e tricipiti ma l'ipertrofia è ancora scarsa. Sono stato da un fisioterapista il mese scorso e mi ha fatto un trattamento di 3 sedute con terapia elettromagnetica ed era stato positivo sul mio recupero completo. Non avendo visto grossi risultati a parte un miglioramento sulla tensione residua ai due gruppi muscolari delle braccia sono tornato a farmi vedere ieri e mi ha consigliato di farmi guardare da un neurofisiopatologo. Visto che ho la possibilità di avere un consulto qui volevo sapere da voi cosa potrebbe essere e se potrò recuperare pienamente. Ho 23 anni, ho uno stile di vita sano, non fumo e non ho malattie preesistenti. Saluti.

Dovrebbe fare una valutazione neurologica e probabilmente un esame elettromiografico ai 4 arti per verificare un eventuale danno ai nervi periferici o la persistenza di una sofferenza muscolare. Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.