Buonasera,vi scrivo in quanto ho un ascesso dentale da quasi due mesi. Sono un ragazzo di 28 anni. C

7 risposte
Buonasera,vi scrivo in quanto ho un ascesso dentale da quasi due mesi. Sono un ragazzo di 28 anni. Circa un mese fa più o meno mi è iniziato l'ascesso con dolore acuto causato a mio parere da un dente che era stato curato male e che spezzandosi ha infettato il dente di dietro causando l'ascesso. Ho preso subito l'antibiotico, e il dolore è passato o quantomeno diminuito notevolmente. Ho prenotato la visita dal dentista che mi ha fatto fare una radiografia dei denti e mi ha fissato l'appuntamento per curarlo. Nel frattempo ho avuto un ascesso anale che mi ha costretto a casa per più di una settimana e con febbre alta che ho curato e ad oggi sto bene. Il problema è che nel periodo che avevo la febbre sarei dovuto andare dal dentista per curare il dente, ma non sono potuto andare per la febbre e gli antibiotici che stavo prendendo. Subito passata l'infezione sono tornato dal dentista ,circa una settimana dopo l'appuntamemto e ho preso un nuovo appuntamento che però me l'ha dato quasi un mese dopo. Adesso mancano circa 20 GG ma io in pratica non posso più mangiare da quel lato, cioè mastico con la lingua o con i denti davanti perché quella zona lì è sensibilissima e non posso proprio toccarla. La mia preoccupazione è se appunto l'infezione possa espandersi in quanto a me ora fa male sopra al dente cioè sulla gengiva toccando e premendo con le dita. La mia domanda è quanto tempo si può rimanere con un ascesso prima di andare dal dentista e avendo preso solo l'antibiotico? Può l'infezione causare qualcosa di più grave? Ad oggi è un mese e mezzo sicuro che c'è l'ho . Aspetto i 20 giorni o mi reco da un altro dentista ? Grazie mille a chi mi risponderà.
Non aspetti così tanto , si rivolga altrove.

Ci contatti subito sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..aspettando troppo corre il rischio che il dente non si possa più salvare.
Io mi rivolgerei ad un altro dentista.
Mi sembra assurdo un tempo così lungo per un' emergenza. Il dente va al più presto trattato o estratto. Richiami il suo dentista o vada in un altro studio per l'urgenza. AS
risolva al piu presto !!!!!!
Consiglio di contattare un altro specialista che le possa risolvere il problema in tempi piu' rapidi
Buon pomeriggio. E' chiaro che con un ascesso in atto non può restare, quindi la prima cosa se il suo dentista non le può dare subito un appuntamento, si può rivolgere ad un altro collega essendo una emergenza.
Per la seconda domanda, l'ascesso può ingrandirsi e quindi potrebbe gonfiare la faccia oltre che estendersi nell'osso e provocare danni (dopo anni) ai denti adiacenti; inoltre ogni volta che ritorna dovrà fare uso di un quantitativo maggiore di antibiotico x avere lo stesso effetto.
Saluti