Buonasera,vi scrivo in quanto ho un ascesso dentale da quasi due mesi. Sono un ragazzo di 28 anni. C

7 risposte
Buonasera,vi scrivo in quanto ho un ascesso dentale da quasi due mesi. Sono un ragazzo di 28 anni. Circa un mese fa più o meno mi è iniziato l'ascesso con dolore acuto causato a mio parere da un dente che era stato curato male e che spezzandosi ha infettato il dente di dietro causando l'ascesso. Ho preso subito l'antibiotico, e il dolore è passato o quantomeno diminuito notevolmente. Ho prenotato la visita dal dentista che mi ha fatto fare una radiografia dei denti e mi ha fissato l'appuntamento per curarlo. Nel frattempo ho avuto un ascesso anale che mi ha costretto a casa per più di una settimana e con febbre alta che ho curato e ad oggi sto bene. Il problema è che nel periodo che avevo la febbre sarei dovuto andare dal dentista per curare il dente, ma non sono potuto andare per la febbre e gli antibiotici che stavo prendendo. Subito passata l'infezione sono tornato dal dentista ,circa una settimana dopo l'appuntamemto e ho preso un nuovo appuntamento che però me l'ha dato quasi un mese dopo. Adesso mancano circa 20 GG ma io in pratica non posso più mangiare da quel lato, cioè mastico con la lingua o con i denti davanti perché quella zona lì è sensibilissima e non posso proprio toccarla. La mia preoccupazione è se appunto l'infezione possa espandersi in quanto a me ora fa male sopra al dente cioè sulla gengiva toccando e premendo con le dita. La mia domanda è quanto tempo si può rimanere con un ascesso prima di andare dal dentista e avendo preso solo l'antibiotico? Può l'infezione causare qualcosa di più grave? Ad oggi è un mese e mezzo sicuro che c'è l'ho . Aspetto i 20 giorni o mi reco da un altro dentista ? Grazie mille a chi mi risponderà.
Non aspetti così tanto , si rivolga altrove.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ci contatti subito sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..aspettando troppo corre il rischio che il dente non si possa più salvare.
Io mi rivolgerei ad un altro dentista.
Mi sembra assurdo un tempo così lungo per un' emergenza. Il dente va al più presto trattato o estratto. Richiami il suo dentista o vada in un altro studio per l'urgenza. AS
risolva al piu presto !!!!!!
Consiglio di contattare un altro specialista che le possa risolvere il problema in tempi piu' rapidi
Buon pomeriggio. E' chiaro che con un ascesso in atto non può restare, quindi la prima cosa se il suo dentista non le può dare subito un appuntamento, si può rivolgere ad un altro collega essendo una emergenza.
Per la seconda domanda, l'ascesso può ingrandirsi e quindi potrebbe gonfiare la faccia oltre che estendersi nell'osso e provocare danni (dopo anni) ai denti adiacenti; inoltre ogni volta che ritorna dovrà fare uso di un quantitativo maggiore di antibiotico x avere lo stesso effetto.
Saluti

Esperti

Domenico Lullo

Domenico Lullo

Dentista

Cassino

Fabio Machinè

Fabio Machinè

Dentista, Chirurgo

Ronciglione

Clarissa Crippa

Clarissa Crippa

Dentista

Villasanta

Massimo Carrara

Massimo Carrara

Dentista

Salerno

Stefano Vania

Stefano Vania

Dentista

Milano

Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 86 domande su Ascessi dentali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.