Buonasera, vi scrivo in merito ad alcuni disturbi che sto riscontrando ultimamente. In un periodo pa
1
risposte
Buonasera, vi scrivo in merito ad alcuni disturbi che sto riscontrando ultimamente. In un periodo particolarmente stressante della mia vita mi sono recata al pronto soccorso a causa di una tachicardia improvvisa che si è poi rivelata sintomo di un attacco di panico. In ospedale mi è stato fatto l’elettrocardiogramma all’ingresso e in reparto stesso prima di dimettermi, inoltre mi sono state fatte anche delle analisi e l’emogas. Non è emerso assolutamente nulla da questi controlli e sono stata rimandata a casa. Ho incominciato a seguire un percorso con lo psicologo per provare a risolvere i miei problemi di ansia, ma da alcune sere mi capita ogni tanto di avere lievi fitte al cuore (probabilmente le esaspero io agitandomi appena le percepisco) e anche un lieve formicolio che va e che viene alla mano destra. Cosa può essere? È necessario fare altri esami o sono sempre manifestazioni di ansia? Grazie se mi risponderete.
Buongiorno, da quanto riferito mi sembrano sintomi di natura emotiva. Tuttavia a scopo precauzionale le consiglierei una visita cardiologica completa con ecocardiogramma in modo da escludere anomalie cardiache strutturali e tranquillizzarsi circa la natura ansiosa dei sintomi riferiti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.