Buonasera, vi ringrazio in anticipo per l'attenzione a me dedicata e le gentili risposte che ricever

2 risposte
Buonasera, vi ringrazio in anticipo per l'attenzione a me dedicata e le gentili risposte che riceverò. Sono una ragazza di 28 anni, che a fine giugno ha scoperto di avere 2 noduli al seno (1 a sinistra, 1 a destra). Ho fatto numerose visite e perfino due agobiopsie mammarie (tru cut) che hanno confermato la natura assolutamente benigna: si tratta di fibroadenomi - B2. Sottolineo che ho insistito io per fare le agobiopsie, perchè tutti i medici erano convinti fossero noduli benigni già all'esame ecografico. Il mio dubbio ora è però questo: ho fatto ben 11 ecografie in 4 mesi (da giugno a settembre)... rischio un cancro al seno indotto dagli ultrasuoni? Le ecografie (anche se numerose) sono innocue? D'ora in poi mi limiterò a un'ecografia ogni 6 mesi, ma ho paura di rischiare tanto avendone fatte cosi molte. Grazie mille!
Nessun rischio cancro solo rischio nevrosi..... eco semestrale e controllo senologico annuale!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Nessun rischio.
Si fidi dei consigli e nessuna linea guida le suggerisce di continuare a fare tutte queste ecografie. Una ecografia all'anno e una mammografia dai 40 anni.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.