Buonasera, vi espongo il mio problema sperando di sentirmi poi un po’ più tranquilla grazie alle vos

2 risposte
Buonasera, vi espongo il mio problema sperando di sentirmi poi un po’ più tranquilla grazie alle vostre gentili risposte.
Sono una ragazza di 24 anni, ho il seno tuberoso e la sindrome di poland e sei mesi fa ho deciso di sottopormi ad un intervento di mastoplastica additiva correttiva. È andato tutto bene, e dieci giorni fa mi è stato fatto anche un intervento di lipofilling per riempire i “dislivelli” del seno rimasti dopo il primo intervento. Anche questo secondo intervento è andato molto bene e proprio stamattina ho fatto la visita di controllo con il chirurgo che mi ha operata che mi ha tolto i punti.
Per questo ultimo intervento mi è stato asportato il grasso dall’interno delle cosce e dalla pancia, ho dei grandi lividi che non mi preoccupano particolarmente perché la dottoressa li ha visti e mi ha consigliato una crema... il punto è che purtroppo solo adesso dopo la visita mi sono accorta di avere dei bozzi duri proprio vicino a questi lividi, in corrispondenza delle “feritine” da dove è stata inserita la siringa per togliere il grasso. Ho paura che il chirurgo non se ne sia accorto e che possa essere qualcosa di grave. In una delle due cosce non c’è alcun bozzo, nell’altra si vede ad occhio nudo e nella pancia si sente al tatto. Potrebbe essere qualcosa di anomalo o è normale avere questo tipo di rigonfiamenti a dieci giorni dell’intervento? Io spero che il chirurgo se ne sia accorto e che non sia niente di grave, ma nel dubbio mentre aspetto di rivederlo alla prossima visita chiedo conforto a chi magari ha praticato questo intervento. Grazie in anticipo
Salve,
È molto probabilmente legato al trauma ricevuto durante la lipoaspirazione. Non è niente di preoccupante.
Farà bene ad ogni modo a farsi ricontrollare, ma stia tranquilla
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono delle piccole raccoltine di sangue indurito. Con i massaggi si riassorbiranno e tutto tornerà alla normalità

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.