Buonasera, Venerdì 6 settembre dopo una seduta di fisioterapia generale ,tornando a casa ho iniziato

8 risposte
Buonasera, Venerdì 6 settembre dopo una seduta di fisioterapia generale ,tornando a casa ho iniziato a sentirmi poco bene, dopo 1 ora ho avuto i primi decimi di febbre . Per i 2 giorni seguiti la temperatura è aumentata fino a 39.5 gradi accompagnata da continui mal di testa.inizialmente pensavo si trattasse di covid ma al terzo tampone negativo abbiamo escluso questa ipotesi.Oggi ,martedì 10 settembre , la temperatura corporea finalmente si sta ristabilendo ma ho notato un dolore fortissimo alla cervicale,sotto il collo lato sinistro.Ogni volta che provo a stendermi sul letto,con o senza cuscino,il dolore diventa insopportabile espandensosi per tutto il lobo sinistro ,fino agli occhi. Puó dipendere dalla fisioterapia? Premetto che ho fatto delle sedute di fisioterapia per la riabilitazione di una caviglia e all’ultima seduta il dottore mi ha fatto una manipolazione generale perché avevo molti punti di rigidità. Come devo comportarmi in questi casi?
Buongiorno
Avrei necessità di maggiori dettagli Mi invii il suo numero di telefono in que3sto sito Senza impegno economico.
Grazie-

Salve, le indicazioni non sono sufficienti per poter stabilire un nesso causale fra la seduta di fisioterapia e i suoi sintomi.
Anche se non so quali trattamenti le abbia somministrato il collega, nessuno provoca un innalzamento così repentino della temperatura corporea.
Ad ogni modo interpelli il suo medico curante circa il dolore cervicale, che la indirizzerà sul da farsi.

Saluti.
Buongiorno, le consiglio una visita fisioterapica.
Cordiali saluti
Buongiorno,
la temperatura elevata non la abbinerei alla seduta di fisioterapia
Per il dolore cervicale, consulti il suo medico di famiglia e, nel frattempo, controlli con auto palpazione i linfonodi del collo
Magari, con la febbre alta si sono ingrossati e le hanno scaturito il dolore cervicale
Buongiorno, potrebbe essere una qualsiasi altra forma influenzale che potrebbe giustificare sia l'aumento della temperatura corporea che i dolori. Se la temperatura non si abbassa tramite antipiretici e persiste contatti il suo medico di base e lo metta al corrente. Una volta risolto lo stato influenzale, se la cervicalgia dovesse essere ancora presente, ne parli con il fisioterapista che la sta seguendo per la riabilitazione della caviglia. Credo vivamente che i due eventi non siano connessi tra loro.
Buongiorno, non sapendo che tipo di trattamento abbia ricevuto é ancora più difficile darle una risposta.
La febbre é una forma di difesa, potrebbe non essere stato covid ma magari un’altra forma influenzale o di infiammazione.
Personalmente dopo un trattamento osteopatico da un collega ho avuto una esplosione di placche alla gola e febbre per 2 giorni. probabile l’agente patogeno era lì pronto a esplodere ed é bastato un trattamento ha scatenarlo ma, é stato liberatorio perché le problematiche per cui ero andata sono completamente sparite e mi sono sentita benissimo! Il trattamento manuale può smuovere risposte anche di questo genere perché si attiva uno sblocco e questo si può manifestare in varie forme
C’è chi dopo un trattamento ha dolori in tutto il corpo
Chi dorme subito dopo la terapia
Chi è pieno di energia
Chi accusa un aumento del dolore e dopo qualche giorno sparisce completamente e anche chi magari manifesta febbre o un infezione che era lì pronta a uscire ed il trattamento ha solo velocizzato la comparsa!
salve, non ho mai avuto casi di febbre in seguito ad un trattamento osteopatico , ma talvolta può succedere di favorire l'attivazione di un processo infiammatorio già latente. nel caso in cui la febbre non passi entro un paio di giorni prendendo un antipiretico suggerito dal medico di famiglia, può valutare con il medico stesso, di fare delle analisi del sangue di controllo generico includendo anche ves e pcr. cordiali saluti
Secondo me non dipende dalla fisioterapia,un rialzo febbrile così rapido può essere dovuto a una forma virale (non esiste solo il covid) che già era in incubazione..tanto più che è durato pure qualche gg...si faccia prescrivere comunque le analisi del sangue se è un po' che non le fa