Buonasera. Utilizzo l'anello contraccettivo da circa 8 anni, preceduto da 1 anno di pillola (che ho

1 risposte
Buonasera.
Utilizzo l'anello contraccettivo da circa 8 anni, preceduto da 1 anno di pillola (che ho sostituito per problemi allo stomaco).
Non ho mai avuto problemi, se no la persistenza di un ciclo mestruale molto doloroso, controllabile solo con l'assunzione di Sinflex per i primi 2/3 giorni.
Da un anno si è aggiunto il problema di avere dolore durante i rapporti con il mio partner: inizialmente solo in posizioni più complesse con il bacino in antiversione e percepito più "esterno" e superficiale. Ad oggi la situazione è molto peggiorata, ho dolore profondo alla penetrazione, sempre in un punto preciso a destra, che mi impedisce di continuare e che mi fa zoppicare per 2/3 minuti se mi alzo i piedi.
Il tutto ormai è anche accompagnato da uno scarso desiderio sessuale, che non so se essere dipendente dal terrore di provare dolore che ormai si è instaurato o dalla riduzione della libido causata dall'utilizzo di anelli per tanto tempo (così mi è stato detto).
Pensavo di sospendere l'anello per un po' e vedere come va. Ma ho nel frattempo molta angoscia perché vorrei escludere qualcosa di grave, considerando che ho una zia che aveva un tumore all'utero. Quanta probabilità c'è che sia qualcosa di grave che devo gestire urgentemente con una visita? Posso stare tranquilla e togliere l'anello da settembre?

Ringrazio in anticipo..
LEI HA FATTO DUE GROSSI ERRORI........ LA PRASSI DICE far uso della pillola PER UN PERIODI DI SEI MESI E POI staccare PER UN MESE PER PERMETTERE ALL SUE OVAIE DI RISVEGLIARSI PER IMPEDIRE L?AMENORREA ANTICINCEZIONALE . lei lo ha preso per otto anni .....E NON SI ASPETTA ADESSO DI RIAVERE CICLI REGOLARI QUANDOSMETTE.....Poi DOLORE CON I RAPPORTI indica che ha una INFIAMMAZIONE VAGINALE con secchezza irritazione vaginale difficolta a volte con la penetrazione dolri in alcune posizioni e perditine bianche ...LEI deve curare l'infiammazione finche non sparisce e deve fare lavande vaginali antinfiammatorie per almeno sei settimane ed EVITARE rapporti liberi con il suo compagno che anche lui è infiammato per l'effetto ping pong QUANDO SARETE GUARITI ENTRAMBI....solo allora potrete riprendere i rapporti liberi ....A SUA DISPOSIZIONE