Buonasera . uomo altezza 160 cm peso 58 kg età 53 anni . pongo una domanda relativa al principio att
1
risposte
Buonasera . uomo altezza 160 cm peso 58 kg età 53 anni . pongo una domanda relativa al principio attivo escitalopram . Io ho in passato sofferto di attacchi di panico molto violenti e soprattutto ho sofferto e soffro tutt'ora di una grave forma di ansia sociale . circa 2 anni fa mi viene formulata la diagnosi di disturbo da panico , ossessivo e ansietà sociale. Terapia iniziale Sereupin 20 mg poi aumentati a 40 e poi anche a 60 . svanisce purtroppo solo il panico ma non le ossessioni e la timidezza patologica . Dopo circa 6 mesi il farmaco viene sostituito con Anafranil 30 mg al giorno , bene per le ossessioni ma solo parzialmente, l'ansia sociale rimane . Per tutto il 2020 decido di non prendere più nulla anche nella speranza che tutto possa passare da solo . Recentemente lo psichiatra mi ha prescritto il Cipralex prima 20 mg poi 40 mg , forse si arriverà a 60, e lo ha definito il farmaco "anti - introversione" o quantomeno il più indicato proprio nella timidezza patologica . La mia domanda è in base alla vostra esperienza quale farmaco si è rivelato il più efficace nell'ansietà sociale / timidezza patologica ? è davvero l'escitalopram ?
Salve, la terapia farmacologica è sicuramente d'aiuto ma le consiglio anche di prendere in considerazione un percorso psicoterapico vista la sua storia
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.