Buonasera. Una volta rimosso il dente del giudizio che ha disallineato il resto dei denti, è necessa
8
risposte
Buonasera. Una volta rimosso il dente del giudizio che ha disallineato il resto dei denti, è necessario che metta l'apparecchio? o c'è la possibiltà che tornino nella posizione iniziale senza dover intervenire? In passato ho già portato l'apparecchio per allinearli. Grazie in anticipo
Se vuole riallineare i denti deve fare ortodonzia ( non tornano a posto da soli...)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo è impossibile che si raddrizzino da soli... Peccato che il dr. che ha fatto ortodonzia prima non l'abbia avvertito che il dente del giudizio, se non estratto precocemente, prima di spuntare avrebbe fatto questi guai!!!
No,il dente del giudizio andava estratto prima dell'ortodontia
Non si spostano da soli i denti tantè che la spinta di un singolo dente a disallineato l’intera bocca, quindi purtroppo occorre una terapia ortodontica per riallineare il tutto.
Prima però, valuti l’estrazione degli altri denti del giudizio per non incorrere nuovamente nello stesso problema.
Prima però, valuti l’estrazione degli altri denti del giudizio per non incorrere nuovamente nello stesso problema.
Buongiorno , dopo aver rimosso il dente del giudizio , i denti che non sono più allineati non torneranno più come prima rimaranno storti.
Le consiglio di mettere l'apparecchio e i denti saranno diritti come desidera che siano.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Le consiglio di mettere l'apparecchio e i denti saranno diritti come desidera che siano.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Da soli purtroppo non si riallineeranno. Serve un percorso ortodontico, ma anche con allineatori trasparenti. A disposizione a Milano per un consulto. AS
Salve, purtroppo leggo delle informazioni non completamente esatte, la Fiaba del dente del giudizio che sposta gli altri denti è veramente antica ! I denti si spostano se parodontalmente compromessi ( vuol dire se è presente una forte infezione e di conseguenza infiammazione dei tessuti di supporto del dente, gengive, legamento, osso ) per cui non essendo più saldi nell'alveolo che li accoglie si spostano già da soli ed inoltre non hanno bisogno della spinta del dente del giudizio, piuttosto sarà la lingua a muoverli. Quindi prima cosa da fare prima di iniziare la terapia ortodontica sarà quella di rendere sane le sue gengive. Ricordi ancora che finita la terapia ortodontica, se non viene trovato un giusto rapporto tra i denti delle due arcate, i denti tenderanno a riprendere la loro posizione iniziale : Quindi sarà molto importante programmare un retainer che blocchi la nuova situazione acquisita. Il livello di igiene orale andrà sempre mantenuto elevato
Per rispondere alle sue domande le posso dire che non è stato il dente del giudizio a spostare i suoi denti , quindi anche il riallineamento non puo' avvenire spontaneamente . Deve sicuramente eseguire una terapia ortodontica per il riallineamento dei denti , con gli allineatori trasparenti o con il metodo tradizionale .
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.