Buonasera una settimana fa sono caduta di peso a cavalcioni sullo schienale di una sedia. Ovviamente

2 risposte
Buonasera una settimana fa sono caduta di peso a cavalcioni sullo schienale di una sedia. Ovviamente edema ed ematoma hanno sfigurato i genitali. Ora stanno riprendendo un aspetto quasi normale, se non fosse per il fatto che nella zona tra inguine e grande labbro (dove ho preso il colpo più forte) non è ancora tornata la sensibilità. Nella stessa zona e nel grande labbro corrispettivo sento dei grumi ben calcificati e dolenti, presumo ematoma organizzato.
Al ps mi hanno vista due volte ma mi hanno fatto solo visita ginecologica, non ecografia, secondo me doverosa dato che mi fa male la gamba fino al ginocchio (nervo crurale?) . Ai rx risulta tutto apposto.
Chiedo a voi esperti , sarebbe più indicato prenotare una risonanza od una ecografia per verificare la presenza appunto di ematoma organizzato e/o problemi di nervo crurale piuttosto che di altre parti molli presenti nell inguine?
Una ecografia può sempre farla, ma ovviamente occorre tempo perché un tale trauma si riassorba e tutto riprenda normalmente. Se l'ematoma è in regressione può essere aiutato con un gel fibrinolitico... ne parli con il suo medico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, un trauma così importante si riassorbirà nel giro di qualche mese. Valuti con il medico di base se eseguire una diagnostica, ma essa non cambierà probabilmente il decorso della situazione.
Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo

Esperti

Giuseppe Mirone

Giuseppe Mirone

Neurochirurgo

Torre del Greco

Novella D'Agostini

Novella D'Agostini

Medico legale

Parma

Paolo Moreni

Paolo Moreni

Medico legale

Selvazzano Dentro

Noemi Razzano

Noemi Razzano

Medico legale

Sant'Agata de' Goti

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 34 domande su Ematoma
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.