Buonasera, una settimana fa ho fatto una doccia solare e sulle areole ho messo una crema protezione

5 risposte
Buonasera, una settimana fa ho fatto una doccia solare e sulle areole ho messo una crema protezione totale, sul corpo una 20.
La lampada era molto forte e mi sono bruciata. Il problema è che le areole sono diventate molto chiare e dopo una settimana ancora non tornano scure. Cosa fare? Vedere un dermatologo? Un senologo? O effettuare una mammografia?
Grazie
Buongiorno , io consiglierei una visita dermatologica .
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, si rivolga serenamente ad un Dermatolgo per un controllo. Saluti
Cara Signora buongiorno.
Il problema è dermatologico, la protezione evidentemente non è stata sufficiente.
Per la eventuale Visita Senologica e Mammografia mancano i dati più importanti: Quanti anni ha? Eventualmente quando ha fatto gli ultimi controlli? Ha famigliarità per patologie del seno o ovariche?
Sinceramente non mi è mai capitata una paziente con un problema come il suo; la visita dermatologica mi sembra necessaria , per quel che riguarda la ghiandola mammaria eventualmente esegua una visita senologica ma non può l’accaduto aver influito in senso oncologico
Il problema delle areole schiarite non sembra rilevante. Più serio è il fatto che si sia scottata (forse ha la pelle chiara). In ogni caso le consiglierei di evitare questo genere di abbronzatura e di prestare molta attenzione a una cura ragionevole della sua pelle, per non esporla a un invechiamento prematuro. Capisco che il consiglio possa irritarla, ma l'involucro cutaneo è ancora più irritabile. Buona serata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.