Buonasera,Una domanda mia figlia ha due mesi e adora la sdraietta della Chicco , volevo sapere se
5
risposte
Buonasera,
Una domanda mia figlia ha due mesi e adora la sdraietta della Chicco , volevo sapere se è presto per la bimba questo gioco è qusnto può starci senza causargli problemi alla schiena .
Grazie mille
Una domanda mia figlia ha due mesi e adora la sdraietta della Chicco , volevo sapere se è presto per la bimba questo gioco è qusnto può starci senza causargli problemi alla schiena .
Grazie mille
Aspetti che abbia compiuto almeno 4-5 mesi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno . Se sua figlia ama questa posizione può utilizzare anche la sdraietta, ( meglio dopo i tre mesi ) ma per tempi limitati . A questa età è preferibile mantenere la bimba sdraiata su un piano , nella culla e magari anche su un tappetino apposito con accanto qualche giochino sonoro e comunque anche in questo caso per tempi limitati . La lasci riposare durante il giorno . Utilizzi anche l'ascolto della musica , importante per lo sviluppo globale del bimbo.( vedi sito " Nati per la musica " ) . Approfittando poi della bella stagione la porti all'aria aperta con la carrozzina in mezzo al verde e lontano dal traffico, ed evitando le ore più calde della giornata . Buona estate
Può utilizzare la sdraietta ,però non in maniera esclusiva
È importante che il lattante passi parte del suo tempo disteso sulla pancia,così da favorire lo sviluppo motorio( tendenza a sollevare il capo,maggior mobilità delle gambine)
È importante che il lattante passi parte del suo tempo disteso sulla pancia,così da favorire lo sviluppo motorio( tendenza a sollevare il capo,maggior mobilità delle gambine)
Buongiorno sarebbe preferibile aspettare i tre mesi per la sdraietta e comunque non farle trascorrere più di una trentina di minuti la mattina e il pomeriggio favorendo altre posizioni per promuovere lo sviluppo motorio e la tonicita muscolare
A presto
A presto
Sono certo che lei sia una madre attenta e che quindi sappia che un bambino non va mai "parcheggiato" e lasciato senza stimolazioni o cambi di posizione troppo a lungo. Sono sostanzialmente d'accordo con gli altri colleghi ma vorrei precisare due cose: la prima è che non è l'infant seat a creare problemi tout court ma l'inclinazione che si imposta. Se non si superano i 30° il bambino, anche molto piccolo, non ha problemi di postura. La seconda è che la posizione di "sitting up", con una inclinazione appunto non superiore ai 30°, è addirittura benefica nel dopo-pasto dato che antagonizza il reflusso ed il rigurgito (è consigliata, infatti, come presidio nei casi di RGE e di ernia iatale). Spero di essere stato utile. Buona giornata
Esperti
Domande correlate
- salve sono una mamma di un bimbo di 23 mesi che ancora vuole il latte di notte (non lo allatto), a volte anche 2 volte a notte. ne ho provate di tutti i colori: piu latte prima di dormire, porzioni a cena piu abbondanti, diluito latte con acqua, lasciato biberon sul comodino vicino a lui( quando si…
- Buongiorno, sono mamma di una bimba di quasi 12 mesi, ormai ben svezzata da tempo. Di giorno mangia tanto e di tutto, abbiamo sempre gli stessi orari per pappa, sonno e bagnetto, la sua cameretta è molto tranquilla e silenziosa, non sono subentrate novità negli ultimi mesi ma la piccola si sveglia ancora…
- Salve, mi chiamo Martina mamma di buna bimba di 7 mesi.. E gia un mese che abbiamo iniziato lo svezzamento. Premetto che la frutta non l ha mai voluta o provato omo in tutti i gusti anche mischiata con il latte, jogurt, pappa lattea, anche quella fresca grattuggiata, frullata ma niente non c'è verso.…
- Salve, Sono Martina, mamma di un bimbo di 11 mesi, da quasi 2 mesi il bambino vuole dormire nel lettone con noi e sta praticamente tutta la notte attaccato passando da un seno all'altro. La sera da 2 settimane circa, prima di addormentarlo preparo il biberon con latte e biscotti e melatonina con la…
- Buonasera, ho una figlia di 6 mesi già svezzata, ma abbiamo un problema, rifiuta il latte. Confrontandoci con la pediatra ci è stato detto di provare darle il latte e se lo rifiuta non darglielo. Di solito mangia frutta, pappa, yogurt, pappa. Ovviamente noi cerchiamo di darle il latte la mattina…
- Buongiorno, mia figlia ha due mesi e mezzo, è nata di 3.5kg e oggi ne pesa 5.5kg ed è lunga 60cm. Da quando è nata ho sempre fatto allattamento misto, da un mese prende 100/150ml del mio latte e 400/600 di artificiale. Sto usando Aptamil 1 Profutura. Fa la cacca una volta al giorno, a volte ogni 2 giorni.…
- Dopo aver assunto Soldesam. per tre giorni poi Soldesam. per due giorni per un totale di 5 giorni di terapia quanto deve passare prima di fare vaccinazione antinfluenzale senza compromettere la risposta immunitaria? Grazie infinite
- Gentile dottori, il mio bambino di 6 anni è risultato positivo allo streptococco piogenes alla fine di maggio. Ha avuto un fortissimo mal di gola e febbre a 38 e mezzo durata soltanto una giornata,passata solo con la tachipirina,Ma il pediatra mi ha consigliato comunque di eseguire il tampone, risultato…
- vorrei sapere se deve passare un lasso di tempo tra la somministrazione del bentelan e un vaccino per un bambino di 18 mesi
- Buongiorno mia figlia ha avuto la febbre a 38 poi lì è passata poi lì è venuta la tosse è il pediatra lì ha dato aerosol con aircort m già finita l cura Tossa ancora come mai?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 211 domande su visita pediatrica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.