Buonasera, una domanda mi si e’ staccata un pezzetto di otturazione lateralmente al dente sento un b

7 risposte
Buonasera, una domanda mi si e’ staccata un pezzetto di otturazione lateralmente al dente sento un buchino con la lingua. Ovviamente vista la situazione non posso andare dal mio dentista in quanto chiuso abitando A milano qui e’ tutto chiuso non so per quanto tempo. Posso stare senza otturazione per almeno un mese? Grazie
Tenga ben pulito, e non avrà problemi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si, con qualche cautela. Eviti cibi troppo caldi o troppo freddi, ed anche i troppo duri. Tenga pulito e vada dal suo dentista quando sarà possibile.
Nel frattempo spazzoli accuratamente per tenere pulita la cavità dopo aver mangiato e presti attenzione ad andare con la lingua se le pareti del dente sono taglienti. Inseguito contatti il suo dentista quando riaprirà
Buonasera, le consiglio di andare in farmacia e chiedere un materiale che chiuda provvisoriamente il buco .
Loro la possono aiutare per il momento.
Buona serata
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Ricostruzione dentaria - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Si occupi di tenere bene pulita la cavità e non appena sarà possibile contatti il suo dentista.
L'importante è tenere pulito al meglio. Il consiglio del collega di prendere un materiale provvisorio in farmacia sicuramente può servire ad evitare ristagni di cibo nella cavità. In questo periodo non vengono effettuate le normali cure ma, se dove essere diventare insopportabile l'eventuale dolore, il Suo dentista la vedrà sicuramente per l'urgenza.
Non potendo conoscere nè la profondità reale del "buchino" nè potendo avere la certezza di aver ripulito le microzone più anfrattuose le consiglierei di tenerlo estremamente pulito ma di non coprirlo. Diminuisca anche il numero delle occasioni di consumo di zuccheri.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.