Buonasera, una decina di giorni fa' sono stato al PS per un forte dolore al gluteo dx dopo aver fatt

1 risposte
Buonasera, una decina di giorni fa' sono stato al PS per un forte dolore al gluteo dx dopo aver fatto un'iniezione intramuscolare il giorno precedente.
Il dottore che mi ha visitato, dopo avermi fatto l'ecografia, mi ha detto che si tratta verosimilmente di un ematoma, così mi ha prescritto un antibiotico da prendere per 5 giorni e poi una pomata, il Reparil gel da applicare 2v al giorno.
Io ho fatto come mi è stato detto, ho finito due giorni fa' l'antibiotico e sto' continuando a mettere la crema, però il dolore pulsante continua ad esserci e anche a camminare e a stare seduto mi fa' male.
Così stamattina sono andato dal mio medico di base che mi ha visitato ma a suo parere non c'è nulla oltre l'ematoma interno, anche perché sin dall'inizio del dolore non è "uscita la botta", non è fuoriuscito né sangue, né pus, non ho avuto febbre, ma si riscontra solamente un lieve indurimento nella zona dove ho dolore e basta. Però il mio medico mi ha prescritto un'ecografia che farò tra circa una settimana per escludere complicazioni.
Detto tutto ciò, ho voluto scrivere qui per avere un ulteriore parere da parte di voi professionisti. È normale che dopo una decina di giorni ci sia ancora un forte dolore che fa' fatica a diminuire? È possibile che l'ematoma non venga riassorbito e quindi ci sia la la necessità di un intervento chirurgico per rimuovere l'ematoma?
Grazie dell'ascolto
BUONGIORNO,se vi è stato un ematoma dipende dalla sua estensione. Se piccoli e superficiali di solito si riassorbono da soli, ma se profondi ed estesi potrebbero richiedere l'ausilio di un intervento chirurgico.Consiglierei pertanto una consulenza chirurgica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.