Buonasera, Un saluto a tutti i medici e grazie come sempre per il bel servizio che offrite on-line:
1
risposte
Buonasera, Un saluto a tutti i medici e grazie come sempre per il bel servizio che offrite on-line: Purtroppo, devo scrivervi, il K. al polmone ha bussato alle porte della mia famiglia (Moglie). Malattia scoperta il 05.08. 2024. Istologia: K. Polmonare a Cellule Squamose Avanzato con metastasi all’osso iliaco di sinistra. Nel mio piccolo, cerco di raccogliere più informazioni possibili e, qualora possibili, dei pareri. Se non Vi disturbo, se potete e avete la pazienza di rispondere alle mie paure, ve ne sarò molto grato. TERAPIA INIZIATA IN DATA 06.09. 2024; 1) 2 cicli Chemio Immunoterapia (Paclitaxel + Carboplatino +Nivolumab+Ipililumab) 2) Attualmente sta facendo Nivolumab+Ipilumab Fisicamente non accusa nessun disturbo Anche se le analisi del sangue in questo contesto non hanno nessuna rilevanza; Emocromo Ok, Pth, Calcitonina, Glucosio, Ldh, Calcio totale, Osteocalcina, Ft3, Ft4, Tsh, Ast, Potassio, Alt, Elettroforesi delle Proteine Sieriche, Fibrinogeno Funzionale, Esame Urine, Fosforo, Fosfato Inorganico, Cpk, Bilirubina Totale e Frazionata, Colinesterasi, Creatinina, Urato, Fosfatasi Alcalina, Fosforo, Fosfatasi Alcalina Isoenzima Ossea, Prc tutte OK Solo la Ves alterata risultato 70 ng ml Vi riporto l’esito della Seconda TC Total Body con mdc del 24.10. 2024; Esame odierno confrontato con il precedente: Si apprezza lieve regressione volumetrica della massa a margini irregolari, disomogenea per cavitazioni contestuali caratterizzata da disomogeneo enhancement postcontrastografico osservata nel contesto del territorio apicale del lobo inferiore sinistro, con effetto traente a carico del piano scissurale e con connessione al piano pleurico posteriore. Nell’attualità la lesione sul piano assiale misura 4, 6X3, 5cm (vs 4, 6X4, 4), per una estensione cranio caudale invariata pari a 3, 3cm. Al contempo risulta invariata la formazione adenopatica segnalata in sede ilare omolaterale, di 3, 3X3, 1cm che ingloba la diramazione arteriosa per il lobo inferiore, che si conferma pervia. Invariati i millimetrici noduli polmonari osservati nel contesto del lobo superiore destro e del lobo inferiore sinistro, mentre non si segnalano focalità di nuova comparsa. Non versamento pleurico o pericardico. Vi chiedo gentilmente un Vs. parere in riferimento al referto TC: La terapia sta funzionando? Questa formazione adenopatica è un altro tumore? Perché ho letto che i linfonodi con ilo assente sono di carattere maligno, questo del referto allora è maligno? Nella precedente TC la massa e questa Adenopatia erano caratterizzati da Aree Ipodense come per fenomeni necrotici/colliquativa tale locuzione non viene riportata su quella del 24.10. 2024 è positivo o negativo? Potete darmi un parere in merito, per quella che è la vostra esperienza? Con stima e riconoscenza
Buongiorno. Per poter meglio valutare la situazione è necessario ricostruire la storia clinica della signora, oltre che visualizzare le immagini della TC.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.