Buonasera, un anno e mezzo fa ho subito un trauma alle ginocchia, nello specifico ho tenuto aperte l

1 risposte
Buonasera, un anno e mezzo fa ho subito un trauma alle ginocchia, nello specifico ho tenuto aperte le porte di un ascensore x circa un'ora poiché mio figlio di 7 anni era rimasto bloccato all'interno. Il giorno successivo all'episodio mi sono svegliata con le ginocchia livide e viola. All'incirca dopo un mese ho notato che se sto in posizione eretta cosce e ginocchia diventano violacee all'istante, tornando normali appena mi siedo, polpacci e piedi non coinvolti. Non avverto dolore, non si gonfiano ma mi creano un forte imbarazzo a livello estetico. Ho consultato il mio cardiologo, ecodoppler venoso e arterioso arti inferiori e superiori ok, ecg idem, lui non ha saputo darmi una spiegazione. Le mie domande sono: può un trauma di questo tipo portare al problema da me esposto? Esiste un rimedio? A quale specialista dovrei rivolgermi per risolvere? Mi scuso per il testo prolisso ma avevo bisogno di spiegare da dove e com'è nato tutto. Ringrazio anticipatamente per le gentili risposte.
Fenomeno strano.
Dovrebbe eseguire una visita angiologica, per avere un quadro più chiaro della situazione.
Potrebbe anche essere un fenomeno posturale o muscolo-scheletrico, non necessariamente vascolare.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.