Buonasera, ultimamente ho fastidio al ponte dentale 3 corone. Ce l ho da 5 anni. Da sempre il dente

5 risposte
Buonasera, ultimamente ho fastidio al ponte dentale 3 corone. Ce l ho da 5 anni. Da sempre il dente intermedio nn era adiacente alla gengiva c è come un buco. Ora quando risucchio nella zona, è come se tirasse. Non ho dolore, ogni tanto fastidio, ma la mia paura è che possa staccarsi all improvviso. Eppure provando a muoverlo con le dita nn si muove. A volte ecco la sensazione è che ci fosse un corpo estraneo nella zona, ma lavo bene e non vedo niente. Posso stare tranquilla? Il ponte rimarrà sempre solido?
Stia tranquilla ..molto probabilmente è rimasto qualche residuo sotto la travata del ponte che le ha irritato la zona..per tenere pulito utilizzi il Super Floss o uno scovolino e faccia in questi giorni sciacqui con acqua e sale vedrà che passerà presto il suo fastidio e quando la situazione sarà più calma faccia controllare dal suo medico la tenuta del ponte.

Non è detto signora. Bisogna fare un controllo con una radiografia per controllare lo stato del ponte e soprattutto dei denti che lo sorreggono. Fondamentali poi sono le pulizie regolari dal dentista. Senza mantenimento e pulizia costante (non solo a casa ma soprattutto in studio) tutto quello che costruiamo in bocca avrà una durata molto limitata.
Disponibile a milano per visite d'urgenza.
A disposizione

AS
Proprio tranquilla direi di no... io mi farei visitare. Se è a Roma posso vederla .
Come posso dirle di stare tranquilla senza conoscere la situazione, necessaria la visita e probabilmente una radiografia.
Se da sempre aveva notato la mancanza di aderenza dell’intermedio, molto probabilmente il ponte non era congruo sin dall’inizio. Se può mi mandi l’immagine una Sua Rx Ortopanoramica recente potrei darle qualche dato in più