Buonasera, Ultima mestruazione 23/02. Ho il ciclo irregolare e soffro di ovaio policistico. Oggi ho

1 risposte
Buonasera,
Ultima mestruazione 23/02. Ho il ciclo irregolare e soffro di ovaio policistico. Oggi ho effettuato la prima ecografia convinta di essere entrata nella 10ima settimana ma l’embrione è di soli 0,3 cm per cui il ginecologo mi ha ridatata a 6 settimane. I conti non mi tornano in quanto ho scoperto della gravidanza il 6 Aprile per cui dovrei essere almeno alla settima o ottava settimana (sono passate 3 settimane dal primo test positivo). Sono preoccupata che la gravidanza non stia procedendo come sperato. Cosa mi consigliate di fare? La prossima eco è tra un mese.
Con le mestruazioni irregolari non è sempre scontato poter datare la gravidanza in base all'epoca della mestruazione, siamo certi dell'evolutività della gravidanza nel momento in cui compare l'attività cardiaca embrionale, non ha importanza se è ridatata; per cui, se era già visibile il battito la gravidanza è in evoluzione indipendentemente dalla ridatazione, altrimenti l'evoluzione è incerta e bisogna aspettare il prossimo controllo per conoscere meglio l'andamento

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Paola Mortola

Paola Mortola

Ginecologo

Recco

Prenota ora
Serena Cimorelli

Serena Cimorelli

Ginecologo

Venafro

Prenota ora
Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 201 domande su ecografia ostetrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.