Buonasera, tre settimane fai sono svegliata con un pizzicore alla parte sinistra della lingua, dopo

1 risposte
Buonasera, tre settimane fai sono svegliata con un pizzicore alla parte sinistra della lingua, dopo un'oretta ho notato che si era gonfiato il linfonodo sotto la mandibola dello stesso lato. Sono andata dall' otorino, mi ha ordinato un'ecografia, da questo esame non risulta niente al di fuori di linfonodo reattivo. Sono tornata dall'otorino, mi ha prescritto antibiotico e cortisone x 6 giorni.
Dopo 3 settimane è un po' rimpicciolito,ma non sparito, il mio medico dice che va tutto bene e ci vuole tempo x fare sparire questo gonfiore, faccio presente che non ho dolore né al tatto né quando mangio. Emocromo ho solamente leucociti e linfociti un po' alti, ves-piastrine e tutto il resto ok.
Secondo lei devo fare altri esami? Ringrazio anticipatamente con grande graziei sono dimenticata di dire che il linfonodo si gonfia quando mangio e si sgonfia quasi subito avere finito
Buonasera. È probabile che lei abbia un'infiammazaione della ghiandola sottomandibolare che è una ghiandola salivare. La sintomatologia sembra tipica di quel problema. Io farei una nuova ecografia, con focus sulle ghiandole salivari per escludere la presenza di calcoli, i quali spesso richiedono una rimozione chirurgica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 56 domande su Infiamazione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.