Buonasera. Tre anni fa ho avuto uno stato ansioso depressivo, senza necessità di ricovero. Inizialme
3
risposte
Buonasera. Tre anni fa ho avuto uno stato ansioso depressivo, senza necessità di ricovero. Inizialmente sono stato curato con farmaci sbagliati dal medico sbagliato, Dopo circa 6 mesi non vedendo miglioramenti costanti , ho cambiato psichiatra è ho trovato la luce : la cura adatta con efexor e lorazepam. A distanza di tre anni va bene, nel periodo primavera estate mi sento Molto bene e su convalida del mio specialista, sospendo efexor. Continuo a prendere lorazepam , mentre ho ripreso efexor solo in inverno perché in tale stagione ho avuto delle leggere ricadute di umore. Lo specialista mi suggerisce OGGI , su segnalazione dei miei familiari che notano maggiore irritabilità, iper attività , di provare depamide 300 per stabilizzare L umore. È opportuno che senta altro specialista prima di convalidare questa nuova terapia ? Lo stesso medico mi suggerisce di sentire i miei familiari o il medico curante ,anche per gli effetti collaterali,. Ho fiducia del mio specialista ma ritengo corretto informarmi bene e valutare prima di fare cure di cui non conosco gli effetti e conseguenze , grazie
Buonasera,
ritengo che una terapia con uno stabilizzante del tono dell'umore possa essere una scelta adeguata per ridurre la ciciclità del suo disturbo e poterla stabilizzare sul lungo periodo.
Cordiali saluti
ritengo che una terapia con uno stabilizzante del tono dell'umore possa essere una scelta adeguata per ridurre la ciciclità del suo disturbo e poterla stabilizzare sul lungo periodo.
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Consiglio stabilizzatore dell'umore non BDZ e depamide.
Per stabilizzare l'umore ci vuole un vero stabilizzatore dell'umore, non depamide, e nemmeno degli ansiolitici. L'uso alternato dell'antidepressivo può solo peggiorare le oscillazioni, da basso verso l'alto, in moto continuo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.