Buonasera,tre anni fa durante l'allattamento ho iniziato ad avvertire parecchi fastidi ad alcuni den

6 risposte
Buonasera,tre anni fa durante l'allattamento ho iniziato ad avvertire parecchi fastidi ad alcuni denti curati precedentemente. L'anno scorso, finito l'allenamento ho proceduto con le cure. Ho lasciato per ultimo il molare del giudizio, precedentemente curato perché presentava una carie. Questo si è rotto e dopo poco tempo a cominciato a fare male in poche occasioni. Ho sempre risolto con antinfiammatorio questo perché il dentista mi ha sempre esposto un quadro disastroso con complicanze per quanto riguarda il nervo e dopo un RX mi ha chiesto di fare una Tac,cosa che non ho fatto...Il dente è completamente fuori anche se rotto da un lato e cariato. Un paio di mesi fa sono andata da un altro dentista,mi ha praticamente sistemato due denti che quello precedente aveva "rovinato" e dopo un radiografia mi ha detto di poter estrarre il dente del giudizio tranquillamente senza nemmeno il bisogno della tac... Ho tanta tanta paura ma so perfettamente che non posso continuare a rimandare, può secondo lei un dentista estrarre il dente basandosi solo su un RX?
Buongiorno, se il collega (ultimo) Le ha detto che può estrarre il dente senza rischi chieda delucidazioni per sicurezza Sua. Senza vedere gli esami che Le hanno fatto è difficile esprimersi ma se il collega si assume le responsabilità di quanto prospettatoLe avrà sicuramente gli elementi corretti per farlo. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Capisco il suo stato d'animo , tra chi le espone catastrofi (forse perchè non in grado d'intervenire) e chi le espone il tutto come facile facile chiunque si sentirebbe disorientato ma tenga presente che difficilmente un professionista ostenta sicurezza in chirurgia non avendo esperienza.
Io mi fiderei del secondo dentista, che mi sembra più attendibile.
La tac per legge, va eseguita per approfondire un sospetto ho avere maggiore visione di una parte anatomica da studiare. Se il collega ritiene che non sia necessaria ed ha la certezza di poter intervenire, ammeno che si tratti di uno sprovveduto, mi fiderei.
È chiaro che senza vedere l'esame, non posso dare giudizi sulla semplicità o meno dell'estrazione.
Buonasera , la rx viene eseguita quando si hanno dubbi , la rx toglie ogni dubbio. Per dare una risposta definitiva devo visitarla in modo che possa essere preciso e rapido senza arrecare dolore .

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
senza visitarla non so dire se un dente del giudizio può essere tolto solo dopo una rx o serve anche una Tac. lei deve affidarsi ad un dentista di fiducia e lasciare giudicare a lui

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.