Buonasera torno a scrivere in quanto non ho mai ricevuto risposta e immagino a quante e mail rispond

2 risposte
Buonasera torno a scrivere in quanto non ho mai ricevuto risposta e immagino a quante e mail rispondiate. Vi illustro in maniera molto rapida il mio dilemma(eccessivo). Ciclo 8/02-13/02 il giorno 13 sesto ed ultimo giorno di ciclo,dopo un “rapporto” alcune penetrazioni senza protezione senza eiaculazione prima e dopo decido di assumere Norlevo dopo due ore. Dal 16/02 al 18/02 spotting indotto dalla pillola stessa. Il 18/02 ho effettuato un ecotransvaginale dove il mio ginecologo mi ha detto che 1cosa dovevo ancora ovulare e seconda che avevo un endometrio praticamente finissimo,in quanto ho avuto due mestruazioni a distanza di 3giorni. Ma di stare tranquilla perché “di miracolo solo una donna L ha fatto” Nel frattempo il 28/02ho effettuato il test a 15gg dal rapporto un clear blu NEGATIVO. 10/03 clearblu NEGATIVO 13/03 clearblu NEGATIVO 14/3 ciclo fino il 19/03. A detta del mio ginecologo con un flusso di 6giorni abbondante ma soprattutto con il ciclo la gravidanza è da escludere. Io non so per quale assurdo motivo ho fatto le BETA HCG IL 16/03 terzo giorno di ciclo <1,2 negativo il 20/03 giorno dopo della fine del ciclo <1 NEGATIVO e il 23/03 <1 NEGATIVO. Ho effettuato il 23stesso due ecotransvaginali dove è stato notato un endometrio sottile di 4mm e utero normale douglas negativo.comunque tutto a posto. OVVIAMENTE come ha detto anche il mio ginecologo il 23/03 erano passati 38giorni e da due ecotransvaginali se c era qualcosa si sarebbe viatoe quindi di stare tranquilla. Ho rifatto un clearblu il 25/03 quindi a 40gg di distanza dal 13/02 risultato negativo. E ho ripetuto le beta il 4/04 quindi sono passati dal rapporto 50giorni,risultato <1 NEGATIVO. Oggi 8/04 ho effettuato un altro clearblu NEGATIVO.
Il 18/04 al 4giorno di ciclo,quindi a 64giorni dall’unico rapporto avuto,ma vedendolo scarso decido di rifare un ecotransvaginale dove mi è stato trovato un utero nella norma per forma e dimensioni annessi liberi e non dolenti ovaio multifullicolare douglas negativo ed endometrio di tipo desquamativo con spessore di 3mm in norma con il ciclo. Con questa ecotranvaginale il centro dove L ho fatta HA AMPIAMENTE ESCLUSO IL RISCHIO GRAVIDANZA,in quanto avevo ancora perdite di ciclo,mi è stato detto che ciclo o non ciclo se la gravidanza c era si sarebbe visto,considerando che L unico rapporto avuto è stato quello del 13febbraio dove ho assunto Norlevo ,fra L altro già confermate dalle beta. Fatte non una ma ben 4volte ad una distanza ben ragionevole dall unico rapporto avuto.
Solo che la mia ansia scaturisce quando girando su internet leggo di storie di donne che se ne sono accorte tardissimo,a 4/5mesi. Oppure che le beta davano un falso negativo...ma dopo 50giorni dal rapporto,credo siano più che attendibili giusto?
È possibile con il mio “quadro clinico”.
Il ciclo è tornato comunque sia a maggio che a giugno.
Ed io fino ad oggi ho continuato a BUTTARE soldi in test tutti negativi.
Ma noto delle volte tipo calcetti sembrano in pancia come a gonfiarsi per poi ritirarsi con dei rumori,via dicendo. Mi rendo conto di essere entrata in un loop assurdo,quasi da fantascienza

Vi ringrazio molto per la risposta che spero riceverò grazie ancora
gentile signora stia tranquilla, ha fatto tutto e anche di più' per escludere la gravidanza. stia serena

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non è gravida,usi con regolarità un metodo contraccettivo così non avrà patemi d animo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.