buonasera, sulla fronte ho due protuberanze, una da un lato e una dall’altro, e sono dure come ossa.

21 risposte
buonasera, sulla fronte ho due protuberanze, una da un lato e una dall’altro, e sono dure come ossa. Non ho capito se è la forma del mio cranio così, perché sono cresciute con l’avanzar dell’età (ora ho 18 anni). Cosa potrebbe essere? Chi dovrei consultare?
Buongiorno, purtroppo senza vederla diventa veramente difficile poter rispondere anche perché non ha fornito alcun dato al riguardo. Se volesse una risposta le consiglio di chiedere al suo medico di base e lui capirà sicuramente se sarà il caso o meno di fare accertamenti. Potrebbe essere semplicemente la forma del suo cranio come anche altro. In assenza di informazioni non è possibile dire altro. Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è difficile formulare un'ipotesi valida visto le poche informazioni a riguardo e la non possibilità di osservarle. Potrebbero far parte del suo osso frontale, oppure potrebbero avere altra origine. Si rivolga al suo medico curante, saprà sicuramente darle delle delucidazioni a riguardo. Cordialmente
Salve purtroppo è necessario vederla per poter fare una diagnosi precisa
Buongiorno, effettivamente l'osso frontale ha due protuberanze, si chiamano appunto "bozze frontali". Tuttavia è necessario vederla per poter dare un parere serio. Le auguro buona giornata.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno le protuberanze possono essere normali come anche una conseguenza del parto o di incidenti se mai ne ha avuti.
Avendo 18 anni le ossa del cranio son abbastanza cosolidate ma non al 100% quindi un trattamento osteopatico può ridurre e forse sistemare il suo problema perchè l'osteopata è l'unico che tratta le ossa del cranio.
In questo problema è la sua unica soluzione.
Per altre informazioni mi scriva pure in privato.
A presto
Buongiorno, l'osso frontale normalmente ha 2 protuberanze che possono più o meno accentuate. Se ci è nata sarà la forma del suo cranio altrimenti bisogna vederla. Le consiglio intanto di andare dal suo medico di base.
Un caro saluto
Buongiorno, senza vederla e avere informazioni più precise riguardo alla localizzazione, sembra che si stia riferendo alle bozze frontali. Il suo medico di base potrebbe darle informazioni sull'eventuale anomalia della formazione di queste.
Buongiorno, le consiglio di fare una visita dal suo medico di base in modo che sarà lui a mandarla dallo specialista più opportuno.
Saluti
AG
Buongiorno!
E' difficile dare un parere con così poche informazioni e senza una possibilità di osservarle; le consiglio di parlarne col suo medico che saprà indirizzarla qualora fosse necessario.
Cordiali Saluti
Salve, è difficile rispondere senza vederla di presenza. La visita del medico di base, come consigliato dai colleghi, è sicuramente la scelta migliore.
Saluti
Buongiorno, le suggerirei di contattare il medico di base per spiegargli la condizione da lei descritta, sicuramente saprà indirizzarla, se necessario, verso il professionista più idoneo. Cordiali saluti
Buongiorno, senza vederla è difficile dare una risposta. Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base, che se necessario le farà fare una visita approfondita da un medico specialista, come il dermatologo. Cordiali saluti
Buongiorno, senza poterla vedere di persona è difficile darle una risposta. Le consiglio di contattare il suo medico di base per avere un parere e un consiglio sullo specialista da contattare. Cordiali saluti
Buongiorno. Senza una valutazione non è possibile dare un parere. Le ossa frontali presentano due protuberanze che prendono il nome di "bozze frontali", quindi potrebbe essere la sua conformazione cranica. Le consiglio comunque di rivolgersi al suo medico di base.
Buongiorno, difficile risponderle senza poterla visitare. Consiglio visita dal suo medico di base
Buongiorno, le informazioni fornite non sono sufficienti a darle una risposta esaustiva, contatti il suo medico di base che saprà senz'altro darle maggiori informazioni. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Salve, risponderle così senza poter valutare è davvero difficile. Sappia però che nel processo di accrescimento dell' osso frontale ci sono due elementi chiamati volgarmente "corna" che rappresentano delle sporgenze in avanti dello stesso osso e chiaramente nel processo di accrescimento si fanno presenti.
Si rivolga al suo medico e gli esponga il problema.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Salve, sarebbe necessario visitarla per darle una risposta certa.
Le consiglio una visita da un osteopata, che potrà valutarla e darle una risposta concreta in riferimento ai suoi dubbi.
Cordiali saluti
Buongiorno, a quanto racconti potrebbe trattarsi delle bozze frontali, è una condizione fisiologica poiché sono i 2 centri di accrescimento dell'osso frontale ed è normale che si siano accresciute con l'eta poiché l'osso tende a crescere fino circa 20 anni. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti o dubbi.
Dott. Mattia Giavazzi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.