Buonasera. Sto seguendo una dieta dimagrante e vorrei sapere che pizza prendere il sabato sera a ba

21 risposte
Buonasera.
Sto seguendo una dieta dimagrante e vorrei sapere che pizza prendere il sabato sera a basso contenuto calorico. Potreste consigliarmi qualcosa?
Grazie mille!
Salve, tra le pizze con meno calorie è possibile scegliere una margherita, un'ortolana, una focaccia con verdure, e molte altre... ma quando si sceglie la pizza bisognerebbe scegliere quella che più ci va di mangiare in quel momento (al netto di controindicazioni per delle patologie). Se si ha voglia di mangiare una pizza a settimana si può tranquillamente mangiare quella che più piace, gli altri giorni basterà seguire le indicazioni della dieta e certamente non si manderà in malora il lavoro fatto fino a quel punto. Buona giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve se sta facendo una dieta fai da te e di conseguenza la pizza non è contestualizzata ad piano alimentare ben strutturato le consiglio una focaccia con affettato magro, verdure e grana; altrimenti stessi condimenti ma base rossa.
Saluti
Buongiorno, la pizza può essere tranquillamente inserita nel contesto di una alimentazione sana ed equilibrata. Se, in genere, seguiamo delle corrette abitudini alimentari, concedersi una pizza una volta a settimana non crea nessun problema, non è il singolo pasto settimanale ad incidere sulla media delle calorie. Scelga quella che le piace di più!
Buongiorno, sono d'accordo con i colleghi. La pizza una volta a settimana è consentita tranquillamente e al gusto che preferisce di più, non è un singolo pasto a compromettere un piano alimentare soprattutto se strutturato da un professionista.
Cordiali saluti. Dott.ssa Marchetti Héloise
Buongiorno, la pizza può essere tranquillamente inserita in un piano alimentare bilanciato, in assenza di patologie o indicazioni precise io ti consiglio di mangiare la pizza che più ti piace !
un consiglio che posso darti quando sai di uscire per mangiare la pizza la sera controlla le calorie durante la giornata, poi tutto dipende dal tuo piano alimentare e dal tuo obiettivo che è tutto soggettivo, rivolgiti sempre ad un professionista, se hai bisogno di qualsiasi chiarimento puoi scrivermi , Dott.ssa ERIKA FERRAIUOLO.
Gentilissima paziente,
In linea di massima concordo con i colleghi ma deve essere contestualizzato tutto in relazione al piano nutritivo e alle esigenze nonché alle condizioni fisiopatologiche.
Cordialmente
Dott.ssa F.A.
Buonasera, se segue un piano ben strutturato che tiene conto del pasto libero settimanale, scegli la pizza che più ti piace. E' un momento più psicologico e di convivialità che le permette di godersi il cibo che le piace in compagnia.
In linea generale, una margherita, una vegetariana o una rossa, sono le pizze meno caloriche. La differenza con le altre classiche comunque non è tantissima. Si goda la sua pizza in tranquillità.
Rimango a disposizione, Dott.ssa Antonella Monteleone.
Buongiorno, il grosso problema calorico/metabolico della pizza non è il condimento quanto la grande quantità di carboidrati contenuti (equivalente di 350gr di pane!), quindi le consiglio di eliminare parte o tutto il costolone esterno della pizza che è meno saporito e a volte bruciato; per la tipologia di pizza scelga quella che preferisce, anzi la presenza di alimenti proteici puo' aiutare a ridurre l'impatto glicemico complessivo.
cordialità
Buongiorno,
la pizza, può essere un alimento molto calorico, perciò dipende da che dieta sta seguendo. In generale, quello che alza di più le calorie è il formaggio, se vuole stare su un gusto il più leggero possibile le suggerirei di scegliere una pizza senza mozzarella con le verdure grigliate. Ma, come già detto da alcuni colleghi, se mangiata una volta ogni tanto, si goda quella che più preferisce.
Buona giornata.
Dott.ssa Colciago
Buongiorno, può scegliere tra margherita, rossa, ortolana, marinara ecc.
Se però il piano dietetico prevede una pizza/pasto libero spesso è meglio scegliere quella che si preferisce (con gli alimenti concessi), con la consapevolezza che deve essere un'incentivo a mantenere una dieta salutare sul lungo termine. Buona giornata.
Dott. Giacomo Passarini
Salve, come hanno scritto giustamente i miei colleghi, esistono delle pizze meno caloriche rispetto ad altre. Ovviamente tutto va contestualizzato al suo fabbisogno, però mi sento di dire che nel contesto di una sana e corretta alimentazione si può anche concedere ogni tanto la pizza che più Le piace, così da restare più motivata nel seguire il piano alimentare. Resto a disposizione per un confronto.
Salve ,
La pizza è un alimento completo, in quanto contiene tutti i nutrienti utili per un pasto bilanciato. Le consiglio di inserirla una volta a settimana all’interno di un piano alimentare bilanciato e ben strutturato, in questo caso, può scegliere la pizza che più le piace, perché non è il singolo giorno della settimana a fare la differenza in termini di incremento ponderale, ma la somma di tutti gli altri giorni. Comunque sia, per la scelta della pizza, se vuole, può scegliere farine integrali, vanno benissimo base rossa con mozzarella (es.Margherita), base rossa con mozzarella e verdure fresche di stagione oppure una base bianca con mozzarella, rucola e bresaola.
Buonasera, sicuramente un singolo pasto non ha molto impatto se nel resto della settimana è stato seguito il regime alimentare correttamente. Per questa ragione le consiglio vivamente di godersi la pizza che più preferisce poichè questo le permetterà di seguire il regime alimentare il più tempo possibile.
Si ricordi che un piano alimentare equilibrato prevede l'inserimento anche di questi alimenti.

Dott. Giulio Visino
Gentile Paziente, la pizza 1 volta a settimana potrà essere consumata come preferisce. Se inserita all' interno di un'alimentazione sana ed equilibrata non inciderà nel suo percorso. Anche concedersi uno sgarro ogni tanto rientra nel concetto di alimentazione sana ed equilibrata. Cordialmente, Dott.ssa Anna Franchini
Buongiorno! Se la dieta che sta seguendo è stata pianificata da uno specialista, una pizza ogni tanto non rappresenta un problema. Le consiglio in questo senso di scegliere la pizza che più le piace e godersela, in quanto un pasto a settimana non pregiudica il suo percorso! L'importante è la costanza nel seguire la dieta nella quotidianità.
Se la dieta fosse invece un piano "faidate", le consiglio di rivolgersi a uno specialista che possa seguirla in un percorso strutturato.

Rimango a disposizione e le auguro una buona giornata,
Dott. Zanaria Luca
Buongiorno, sicuramente ci sono pizze più o meno caloriche in base alla farcitura selezionata; Saranno meno caloriche la pizza marinara, ortolano o margherita; inoltre, associare delle verdure ad un pasto ricco di carboidrati (sulla pizza o prima), può aiutare a monitorare la fame e la glicemia. Poi chiaramente, in un contesto di alimentazione bilanciata, non è un singolo pasto a creare particolari problemi nella gestione del peso. Spero di essere stata utile. Rimango a disposizione.
Dott.ssa Sara Carcianelli
Buongiorno gentile paziente, partendo dal presupposto che un piano alimentare sano, consapevole e corretto deve prevedere un pasto al di fuori delle normali abitutini, quindi, dal mio punto di vista le consiglierei di scegliere ciò che più le piace, magari evitando di aggiungere più di un condimento proteico alla già presente mozzarella, questo per migliorare la digestione. Allo stesso tempo, in merito alla sua precisa domanda, una classica margherita, marinara o ortolana sono sicuramente le meno caloriche. Andrebbe bene anche una focaccia farcita con prosciutto e pomodoro a fette, oppure salmone e zucchine, ricordando però che in questo caso l'impasto dovendo essere più soffice avrà generalmente una dose di farina maggiore.
Resto dell'opinione che però si debba godere il suo pasto in totale serenità
Buona giornata, dott.ssa Greta Postacchinii
Buongiorno, all'interno di un'alimentazione varia, equilibrata ma soprattutto sostenibile nel medio-lungo periodo è giusto concedersi qualche sfizio, pur con moderazione e consapevolezza; dopotutto, una buona alimentazione deve soddisfare anche il piacere personale e soprattutto poter permettere di godersi dei momenti in compagnia. Detto questo, se le occasioni di uscita sono rare può concedersi la pizza che più le piace, con tranquillità senza pensare che questo possa in qualche modo ostacolare il percorso che sta facendo. Detto ciò, se vuole prendere una pizza leggera, può optare per una margherita, una pizza rossa con i funghi oppure una focaccia con bresaola, rucola e pomodorini. Buona giornata
Durante una fase di dimagrimento, se si segue un piano ben bilanciato ed equilibrato non sarà di certo una pizza a portarti fuori strada!
Tuttavia per una pizza a basso contenuto calorico, consiglio una base sottile e meglio se integrale. Riduci la quantità di formaggio e aggiungi molte verdure come pomodori, peperoni, cipolle, zucchine e rucola e evita salumi e carni lavorate. Una buona scelta potrebbe essere una pizza Margherita leggera con meno mozzarella o una pizza vegetariana ricca di verdure.
Gentile paziente, se sta seguendo un piano nutrizionale dove le è stato concesso un pasto libero, mangi la pizza che vuole. Naturalmente tra le tante pizze che oggi vengono proposte una margherita, oppure una marinara, una con prosciutto, rucola e grana sono quelle meno complesse ed un pò più ""light"".
Io le consiglio di evitare quelle con la panna, con roba fritta e quelle molto condite.
Dott. Nello Arianna
La scelta migliore è una pizza marinara (pomodoro, aglio, origano) o una margherita senza mozzarella aggiuntiva. Eviti pizze con salumi, formaggi extra o salse. Se possibile, scelga un impasto integrale o ai cereali e accompagni la pizza con una porzione di verdure grigliate o una fresca insalata per aumentare il senso di sazietà.
Distinti saluti,
Dr. Luca Agostini

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.