Buonasera, sto prendendo degli psicofarmaci che mi hanno causato una forte stipsi, con feci molto in
4
risposte
Buonasera, sto prendendo degli psicofarmaci che mi hanno causato una forte stipsi, con feci molto indurite che non riesco ad espellere del tutto ed evacuazione non quotidiana e pancia molto gonfia. Prima ero regolarissima: come posso risolvere il problema? Grazie
Gentile utente, non è possibile prescrivere farmaci su internet, ma ce ne sono alcuni molto efficaci in grado di regolarizzare l'alvo in casi come il suo. Ne parli con il suo medico.
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
purtroppo è un effetto collaterale comune a tali terapie. ne parli con il suo curante al fine di minimizzarne l'effetto.
Cordiali saluti.
Valter Ripetti
purtroppo è un effetto collaterale comune a tali terapie. ne parli con il suo curante al fine di minimizzarne l'effetto.
Cordiali saluti.
Valter Ripetti
Gli psicofarmaci rallentano il transito intestinale. Potrebbe assumere fibre di psyllium, cercare di bere più acqua e fare attività fisica.
Potrebbe essere utile 1) aumentare l'assunzione di acqua (2 litri al giorno), 2) dieta riaccadi scorie, 3) attività fisica, 4) eventuale prodotti farmaceutici. Comunque ritengo sia il caso di sottoporsi a visita specialistica per escludere altre cause.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.