Buonasera sto con questo ragazzo da 8 mesi , inizialmente c’era molta chimica e non c’era bisogno di

3 risposte
Buonasera sto con questo ragazzo da 8 mesi , inizialmente c’era molta chimica e non c’era bisogno di decidere che uno o l’altra iniziasse a avere un rapporto … ora sarà già 2 mesi che non si fa altro che discutere su chi debba iniziare , quindi alla fine mollo e inizio io .quando io vorrei che fosse come prima anche perché una volta che si inizia c’è la stessa chimica che si aveva prima … sinceramente mi sto stancando e alla fine inizio io e basta però non mi sta bene perché come piace a lui sentirsi desiderato piace anche a me , ho provato a parlarci ma non cambia nulla … avete consigli ? Sono arrivata al punto di pensare che abbia un altra o che comunque non sia più attratto da me .
Buongiorno, nell'ottica di avere una relazione serena e costruttiva sarebbe opportuno condividere con il partner i propri desideri e dubbi, parlando con onestà e cuore aperto anche di cosa non ci funziona nell'ambito sessuale. Ancorarsi su posizioni che portino a discutere su chi debba fare cosa non porta molti risultati, se non una 'lotta di potere' che a lungo andare potrebbe danneggiare il rapporto. Si confronti con il suo compagno rispetto a quello che sente, magari anche lui si aprirà e potrete parlarne con serenità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il dialogo è alla base del rapporto e per vivere una vita serena e soddisfacente anche dal punto di vista sessuale è fondamentale trovare un modo per voi di confrontarsi. A volte un professionista esterno può aiutare ad instaurare un dialogo proficuo per la soddisfazione di entrambi.
Prenota subito una visita online: Prima visita sessuologica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Sarebbe interessante sapere con quali modalità ha parlato al suo partner. Dalla sua descrizione trapela una certa quota di frustrazione, quasi di esasperazione che, a volte, può indurre ad esprimersi con rabbia. Se così fosse, sarebbe opportuno comunicare il suo disagio in termini di confronto e non di scontro. In alternativa, rivolgersi ad uno psicoterapeuta con competenza sessuologica, potrebbe aiutarvi a comunicare in modo più chiaro, senza equivoci e, se possibile, supportarvi nel riequilibrare la vostra intimità.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.