Buonasera sto assumendo Haldol decanoas da circa 3/4 anni. Ma non so con precisione se ho un disturb

2 risposte
Buonasera sto assumendo Haldol decanoas da circa 3/4 anni. Ma non so con precisione se ho un disturbo bipolare o schizofrenico perché il mio specialista attuale non mi ha mai detto la mia diagnosi. Quello che avevo prima(ero in un'altra città) parlò di disturbo bipolare e con lui ho assunto altri farmaci depakin,litio,quetiapina,risperidal,abilifay. Comunque in entrambi i casi (schizofrenia o disturbo bipolare) devo assumerlo a vita? Io vorrei tanto sospenderlo perché mi sento sempre stanca ed ho poca concentrazione. E so che l'aspettativa di vita è diminuita per queste patologie.Questo è sempre dovuto all'assunzione di farmaci? Ho poca forza e voglio sempre dormire. Ho una famiglia da portare avanti e un lavoro. Mi sento avvilita. Il mio specialista dice che per il momento è bene assumerlo ancora. Ma non so se vuole tenermi nascosto che devo assumerlo tutta la vita. Grazie
Dalla sua domanda traspare una richiesta di chiarezza sulla diagnosi, sulla terapia farmacologica e sulla durata della stessa. Domande a cui per rispondere vi è la necessità di una valutazione specialistica, cosa che lei ha già in atto. Le consiglio, quindi, di chiedere un appuntamento al suo psichiatra di fiducia e rivolgere le domande. Sono sicuro che il collega le darà tutte i chiarimenti, in quanto la relazione di fiducia è necessaria per qualsiasi atto medico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'assunzione della terapia è importante affinché la sintomatologia psichiatrica, quella che le impedirebbe soprattutto di fronteggiare la vita di tutti i giorni, venga tenuta sotto controllo. Il solo fatto che lei attualmente sia in grado di preoccuparsi di se stessa, della sua famiglia e del suo lavoro è un ottimo risultato. Un po' di sedazione e calo di concentrazione è abbastanza normale.

Esperti

Nicoletta Signorelli

Nicoletta Signorelli

Psicologo

Bergamo

Eugenia Lo Presti

Eugenia Lo Presti

Psicologo clinico, Psicologo

Palermo

Alessandra Carloni

Alessandra Carloni

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Napoli

Nadia Pellegrini

Nadia Pellegrini

Psichiatra, Psicoterapeuta

Castiglione delle Stiviere

Stefano Silvestri

Stefano Silvestri

Psichiatra

Livorno

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 47 domande su Psicosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.