Buonasera stamattina mi sono svegliata con il mal di mola questo mal di mola è strano però perché: i

5 risposte
Buonasera stamattina mi sono svegliata con il mal di mola questo mal di mola è strano però perché: intanto parliamo di un molare che un paio di mesi fà è stato tolto un nervo quindi è stato incapsulato momentaneamente perché ero in gravidanza e non si poteva fare più di tanto. È rimasto incapsulato dopodiché dopo il parto dovevo ritornare dal mio dentista per valutare lo stato di salute del molare e in caso procedere in base la valutazione del mio dentista. Questo non è più successo perché purtroppo da quando ho partorito go sofferto prima di pressione alta poi,di ipertiroidismo e allo stesso tempo e ancora attualmente di tachicardia tra di quale prendo dei betabloccanti perché dobbiamo capire qual'è la causa . Dicevo che non è stato più possibile curare il molare e di conseguenza la piombatura del molare man mano è andato ad aprirsi fino a che mi ritrovo con un buco alla mola. Sta mattina mentre mi svegliavo involontariamente lo tocco con la lingua e sono saltata in aria! Ho preso brufen come mi ha detto il dentista ma il dolore non è per niente andato via neanche per 10 minuti. Che fare?
Signora buonasera,
Se ho capito bene, l’otturazione fatta dal collega che le è saltata, era provvisoria e non definitiva.
Non isolando più il canale radicolare, batteri saliva e residui di cibo si stanno accumulando all’interno del dente creando così un costante stato d’infiammazione nella zona.
Deve assolutamente prendere appuntamento dal dentista, far ripulire i canali, medicarli e richiuderli temporaneamente. Così facendo, non avrà più dolore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
C'è solo una cosa a fare: correre dal dentista, lui saprà come risolvere.
Senza giri di parole DEVE ANDARE DAL DENTISTA.
Vada dal suo medico subito
Salve, fermo restando che non capisco perché le è stata fatta una otturazione provvisoria che in quanto tale non protegge il dente dalla possibilità di frattura delle sue pareti se molto cariato, la causa del dolore che l’ha fatta saltare è l’infezione del dente e addirittura, come ho già accennato, potrebbe trattarsi di una frattura di una delle pareti rimaste o proprio di tutto il dente.
Deve, visto che il dolore non passa con il brufen, fare terapia antibiotica ma essenzialmente andrei da un Dentista che affronti meglio il problema di quello che può fare Lei a casa

Esperti

Jessica Di Maio

Jessica Di Maio

Psicologo

Milazzo

Mafalda Di Michele

Mafalda Di Michele

Psicologo

Pompei

Jacopo Cicuta

Jacopo Cicuta

Psicologo

Cordenons

Eleonora Siano

Eleonora Siano

Ostetrica

Inveruno

Juliana Koxhaj

Juliana Koxhaj

Medico di medicina generale

Cernobbio

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 800 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.