Buonasera stamattina mi sono svegliata con il mal di mola questo mal di mola è strano però perché: i

5 risposte
Buonasera stamattina mi sono svegliata con il mal di mola questo mal di mola è strano però perché: intanto parliamo di un molare che un paio di mesi fà è stato tolto un nervo quindi è stato incapsulato momentaneamente perché ero in gravidanza e non si poteva fare più di tanto. È rimasto incapsulato dopodiché dopo il parto dovevo ritornare dal mio dentista per valutare lo stato di salute del molare e in caso procedere in base la valutazione del mio dentista. Questo non è più successo perché purtroppo da quando ho partorito go sofferto prima di pressione alta poi,di ipertiroidismo e allo stesso tempo e ancora attualmente di tachicardia tra di quale prendo dei betabloccanti perché dobbiamo capire qual'è la causa . Dicevo che non è stato più possibile curare il molare e di conseguenza la piombatura del molare man mano è andato ad aprirsi fino a che mi ritrovo con un buco alla mola. Sta mattina mentre mi svegliavo involontariamente lo tocco con la lingua e sono saltata in aria! Ho preso brufen come mi ha detto il dentista ma il dolore non è per niente andato via neanche per 10 minuti. Che fare?
Signora buonasera,
Se ho capito bene, l’otturazione fatta dal collega che le è saltata, era provvisoria e non definitiva.
Non isolando più il canale radicolare, batteri saliva e residui di cibo si stanno accumulando all’interno del dente creando così un costante stato d’infiammazione nella zona.
Deve assolutamente prendere appuntamento dal dentista, far ripulire i canali, medicarli e richiuderli temporaneamente. Così facendo, non avrà più dolore.

C'è solo una cosa a fare: correre dal dentista, lui saprà come risolvere.
Senza giri di parole DEVE ANDARE DAL DENTISTA.
Vada dal suo medico subito
Salve, fermo restando che non capisco perché le è stata fatta una otturazione provvisoria che in quanto tale non protegge il dente dalla possibilità di frattura delle sue pareti se molto cariato, la causa del dolore che l’ha fatta saltare è l’infezione del dente e addirittura, come ho già accennato, potrebbe trattarsi di una frattura di una delle pareti rimaste o proprio di tutto il dente.
Deve, visto che il dolore non passa con il brufen, fare terapia antibiotica ma essenzialmente andrei da un Dentista che affronti meglio il problema di quello che può fare Lei a casa