buonasera.. spero che qualcuno può darmi una delucidazione! intanto premetto che non è da molto che

4 risposte
buonasera.. spero che qualcuno può darmi una delucidazione! intanto premetto che non è da molto che ho effettuato la visita annuale di controllo ginecologica.
la domanda è: perché con la posizione della candela quando avviene la penetrazione sento come una fitta infondo?.. è l'unica posizione che mi crea questo "disagio"
Buonasera, probabilmente la fitta che sente è il contatto con il collo dell'utero, ha provato a chiedere alla sua ginecologa? Consideri che ognuna di noi è diversa e le sensazioni che proviamo possono dipendere dalla conformazione anatomica degli organi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera ognuno di noi è diverso per conformazione se questa posizione le crea fastidio e/o dolore non deve sentirsi obbligata a farla solo per non deludere le aspettative del partner, potrebbe sperimentarne altre allo stesso modo soddisfacenti ed eccitanti per entrambi. Un cordiale saluto
Gentile utente, come descritto dalle colleghe ogni organo genitale femminile differerisce anatomicamente da individuo a individuo.
Le consiglio in prima istanza di parlarne direttamente con la ginecologa/o di riferimento e se questa posizione le crea "disagio" e dolore ne sperimenti delle altre cosi che possa abbandonarsi al piacere senza avere nessun tipo d'ansia o paura nel praticare un qualcosa che non sente suo sia psicologicamente che fisicamente.
Resto a disposizione.
Un caro saluto .
Dr. Luca Russo
Gentile Utente, grazie per la sua condivisione. Confermo ciò che hanno scritto i miei colleghi, sottolineando l'unicità della conformazione di ogni organo genitale femminile. Tuttavia aggiungo che se il dolore persiste e diventa invalidante sarebbe adeguato considerare con la/il sua/o ginecologa/o di riferimento o con un'ostetrica (specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico) se valutare una terapia di riabilitazione del pavimento pelvico causato da un potenziale ipertono dello stesso. Le ricordo comunque che se questa è l'unica situazione in cui prova dolore che non è obbligata ad eseguire questa specifica posizione con il proprio partner e le consiglio di parlargliene per vivere nella maniera migliore e più piacevole la vostra sessualità. Nel caso in cui sentisse il bisogno di parlare o avere altre delucidazioni resto a disposizione. Cordialmente, Dott.ssa Lucrezia Giuliani
Prenota subito una visita online: Prima visita sessuologica - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.