Buonasera sono Viviana, chiedo gentilmente se ci sono dottori che usano la nuova cura delle cellule

4 risposte
Buonasera sono Viviana, chiedo gentilmente se ci sono dottori che usano la nuova cura delle cellule mesenchimali nella zona di Vicenza o più vicina a Vicenza o Verona e dintorni?
Mio marito di 40 anni ha una micro frattura al ginocchio sinistro con cartilagine usurata. Ha già fatto diversi cicli di infiltrazioni di acido ialuronico ma ha costante dolore che non passa.
Escludendo le infiltrazioni di PRP vorremmo trovare un bravo dottore per infiltrazioni di cellule mesenchimali il più vicino a Vicenza.
Ringrazio già per l'attenzione mostrata.
Gentilissima signora grazie per il suo messaggio.

In considerazione dell presenza di usura, micro frattura e non beneficio dopo infiltrazioni con acido ialuronico il trattamento con cellule mesenchimali a mio avviso non e' indicato poiché' non andrebbe a risolvere i problemi di cui soffre suo marito.

Bisogna infatti identificare la causa della micro frattura e dell'usura valutando clinicamente il paziente e visionando le radiografie e la RMN. Le radiografie devono essere eseguite in carico e devono mostrare tutti e due gli arti per intero ( tele radiografie sottocarico).

Le cellule mesenchimali hanno la funzione di diminuire il dolore poiche' possiedono fattori anti infiammatori. E' ancora molto scarsa la letteratura a favore di processi riparativi della cartilagine.

Non esiti a contattarmi per ulteriori informazioni.

cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita ortopedica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buona sera a mio avviso l terapia con cellule mesenchimali non servono. Le cartilagini non si rigenerano. Quella età. Meglio un acido ad alto peso molecolre o del prp. Buona serata
è necessaria una diagnosi più precisa , nella mia esperienza il beneficio dalle cellule mesenchimali dipende da un indicazione corretta .
Buongiorno nelle mie strutture utilizziamo sia PRP che cellule mesenchimali. Dipende sempre dall'indicazione (il caso di suo marito prevede che si possano usare?) Mi trova a Vicenza, Padova e Abano Terme se vuole un parare sulla fattibilità. Buona giornata

Esperti

Carlo Falivene

Carlo Falivene

Ortopedico

Avellino

Prenota ora
Domenico Potestio

Domenico Potestio

Ortopedico

Tarquinia

Prenota ora
Gabriele Papa

Gabriele Papa

Ortopedico

Vallecrosia

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 75 domande su artroscopia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.