Buonasera, sono Valentina e soffro di disturbo bipolare. Dopo una crisi maniacale sono entrata in un
2
risposte
Buonasera, sono Valentina e soffro di disturbo bipolare. Dopo una crisi maniacale sono entrata in un vortice depressivo che mi sta distruggendo. Sono sempre stanca, non ho le forze di fare nulla, alzarmi la mattina è un peso enorme. In più non ho stimoli né riesco a giocare con mia figlia. Sto prendendo al momento carbolithium 300mg 3 volte al giorno, abilify da 10 mg, tranquirit 20 gocce la sera e brintellix 5 gocce la mattina. Il litio mi sta procurando anche dei tremori alle mani e alle gambe che mi debilitano molto. Questa cura può funzionare? Quali sono i tempi? Saranno quasi due mesi che la sto facendo ma non vedo i risultati.
Buongiorno, la terapia del disturbo bipolare, oltre alla stabilizzazione in senso lato, deve seguire le modificazioni del quadro di fase in fase. Ci sono a disposizione molto farmaci e anche terapie non farmacologiche (in aggiunta ai farmaci, che rimangono il cardine della terapia). Si rivolga al suo psichiatra spiegando bene come si sente allo stato attuale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Valentina, mi permetta di suggerirle di rivolgersi al suo psichiatra, non tanto per la terapia quanto per i dubbi e l’ansia che mi pare di intuire stia provando in questo periodo. Si rivolga serenamente al suo medico, esponga tutte le preoccupazioni e provi a chiedere un sostegno psicologico.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.