Buonasera sono una signora di 63 anni vorrei rivolgere una domanda . Ho una storia d’amore molto co

4 risposte
Buonasera sono una signora di 63 anni vorrei rivolgere una domanda . Ho una storia d’amore molto coinvolgente e X la prima volta ho fatto sesso anale con le corrette attenzione , premetto che ho avuto una Patagonia totale e 15 anni fa un prolasso rettale. sarà rischioso avere rapporti? X dopo averlo fatto mi brucia esternamente l’ano grazie aspetto risposta
Buongiorno signora per questa domanda dovrebbe rivolgersi ad un medico gastroenterologo che saprà valutare meglio il suo quadro clinico di per sè i rapporti anali non sono sconsigliati se condotti con le dovute attenzioni di rispetto del partner e dei tempi di rilassamento delle strutture muscolari e utilizzando un opportuno lubrificante.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentilissima utente , per quanto riguarda l'aspetto medico dovrebbe rivolgersi direttamente al suo medico di riferimento.
I rapporti anali non hanno grosse controindicazioni; si possono avere con i dovuti accorgimenti.
Sicuramente , essere agitati e approcciarsi con ansia e paura , potrrebbe generare un dolore durante la penetrazione ; insieme a questo può utilizzare svariati lubrificanti che potranno agevolarla durante l'atto.
Resto a disposizione per chiarimenti, dubbi o semplici domande che vorrà rivolgermi.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Buongiorno,
il bruciore è dovuto a piccole lacerazioni ed infiammazioni dovute allo sfregamento. Queste possono essere maggiormente terreno fertile per infezioni batteriche.
Importante poter lubrificare molto bene l'ano e lasciare il tempo che lo sfintere possa allargarsi cosi da non avere dolore.
Inoltre è molto importante non avere tensioni nella muscolatura pelvica in quanto non permette un sesso anale rilassato.
Per la questione medica si rivolga al suo medico di fiducia.
Cordiali saluti,
Dott. Leonardo Gottardo
Buongiorno. Per questo tipo di domande penso sia più indicato il consulto con un medico e non con uno psicologo. Con uno psicologo può eventualmente affrontare eventuali disagi a livello emotivo/psicologico, se il tipo di rapporto la mette a disagio, ma per i problemi fisici le consiglio di rivolgersi al suo medico di base o ad un gastroenterologo. In bocca al lupo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.