Buonasera. Sono una signora di 62 anni. Ho fatto rx bacino dove risulta manifestazioni di coxartrosi

4 risposte
Buonasera. Sono una signora di 62 anni. Ho fatto rx bacino dove risulta manifestazioni di coxartrosi bilaterale, sclerosi delle cavità acetabolari, riduzione di ampiezza dell'interlinea articolare. Inoltre da una precedente risonanza è emerso: perdita della fisiologica lordosi, iniziali segni degenerativi dei dischi L1- L5 con minima protusione posteriore mediana paramediana destra del disco L4 -L5, presenza di artrosi inter-apofisaria. Cosa significa tutto ciò e cosa devo dare. Grazie per la risposta.
Buonasera Signora
da quanto riferisce si evidenzia una usura della cartilagine articolare dell'anca che evolve verso artrosi, se i sintomi sono dolore anca ed inguine, possibile irradiazione al ginocchio, difficolta a mettersi calze e scarpe, lieve zoppia dopo una camminata, va fatta una valutazione clinica per decidere il trattamento.
cordiali saluti
Dott. D'Imperio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
tutto cio' significa che dovrebbe farsi controllare da un ortopedico che deciderà se consigliarLe una strategia terapeutica piuttosto che un'altra
comincia ad avere segni radiografici di artrosi in entrambe i distretti corporei. Per decidere una strategia terapeutica dovrebbe eseguire una visita ort. Si va dalle semplici terapie mediche e fisiche fino alle chirurgiche. ma va valutato con tutti gli elementi a disposizione: esami strumentali e paziente.
Gentile Signora,
dall'esame che ha eseguiti si evidenziano iniziali segni di artrosi generalizzata. Il mio consiglio è quello di visitare uno specialista che le farà intraprendere un percorso, in primis riabilitativo, per eliminare i dolori che attualmente la bloccano.
A presto,
Dr. Fabio Marzilli

Esperti

Francesca Tetta

Francesca Tetta

Fisioterapista

Torino

Chiara Casillo

Chiara Casillo

Fisioterapista

Orta di Atella

Domenico Tricarico

Domenico Tricarico

Fisioterapista, Posturologo

Torino

Martina Caluccio

Martina Caluccio

Fisioterapista

Catania

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Massimo Chevallard

Massimo Chevallard

Internista, Medico di medicina generale, Reumatologo

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 662 domande su Coxartrosi (artrosi dell'anca)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.