Buonasera sono una Signora di 40 anni che sta assumendo la pillola Klaira da 1 mese a scopo contracc

1 risposte
Buonasera sono una Signora di 40 anni che sta assumendo la pillola Klaira da 1 mese a scopo contraccettivo.Sono arrivata alla 26 pasticca del blister e mi sono comparse delle goccioline marroncine chiaro che non coprivano un salva slip queste fino alle pasticche placebo e la 1 pasticca del nuovo blister mi sono durate ma ripeto molto scarse.Mi chiedevo questo che ho avuto è il cosiddetto ciclo di sospensione ma perché così ridotto a qualche goccia per quei giorni?magari è perché è il primo mese e ci può stare?io sto continuando con la pillola e ho riniziato il 2 blister mi domandavo andrà bene la pillola o la devo cambiare dato che ho avuto questo ciclo molto ridotto?e inoltre a livello contraccettivo l’ho presa sempre in orario preciso non ho avuto vomito o forte diarrea solo ho preso 5 giorni di antibiotico e quindi avrà svolto la sua efficacia contraccettiva?Ringrazio molto.
quando una donna passa all'uso della pillola anticoncezionale e la dose di estrogeni è molto bassa può capitare che il flusso sia solamente delle goccie. Se dovesse continuare con flussi appena visibili si consulta con il suo ginecologo per stabilire se è il caso di cambiare

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Danilo Gneo

Danilo Gneo

Ginecologo

Roma

Prenota ora
Anna Giulia Pecoraro

Anna Giulia Pecoraro

Ginecologo

Rocca Priora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1398 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.