Buonasera sono.una signora cinquantenne da anni uso il byte notturno per disinfettarlo lo immergo pe

5 risposte
Buonasera sono.una signora cinquantenne da anni uso il byte notturno per disinfettarlo lo immergo per tutta il giorno in una soluzione di acqua e collutorio o pastiglie polident poi la sera gli do una sciacquata e lo metto in bocca.. da un Po sento per tutta la notte sapore di menta in bocca e bruciore di stomaco e leggendo che sia le pastiglie che il collutorio se ingeriti sono pericolosi sto pensando non è che a piccole dosi giornaliere li sto ingerendo e quindi mi sto avvelenando lo stomaco o altri organi????Sono molto preoccupata grazie mille della attenzione
il bite lo disinfetti immergendolo un'ora in acqua ossigenata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Lo sciacqui appena tolto dalla bocca e poi lo disinfetti con un pochino di acqua ossigenata o magari una volta alla settimana lo immerga in acqua con una pasticchetta per pulire le protesi
Anche secondo me è meglio lasciarlo nell'acqua ossigenata. Prima di rimetterlo in bocca lo sciacqui bene con acqua corrente.
Il colluttorio non può darle problemi, con le pastiglie invece non è necessario utilizzarle ogni giorno, per la pulizia è sufficiente che lo strofini bene con uno spazzolino (tipo quello per le mani) con un sapone liquido e dopo va sciacquato sotto abbondante acqua corrente.
Buongiorno, penso che il bite abbia imbevuto ciò che Lei inserisce nel acqua per disinfettarlo. Ora bisogna capire di cosa sia composto la pastiglia Polident o simili. Consiglio o di rifare il bite o di non più tenerlo nel acqua per tutto il giorno ma solo per alcuni minuti e poi vedere se perderá il sapore di ciò che è composta la pastiglia disinfettante.
Buona giornata
Vaja Dr Fabio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.