Buonasera, sono una ragazza di quasi 23 anni,alta 1.58 / peso 81kg… , ho la malformazione di Chiari

3 risposte
Buonasera, sono una ragazza di quasi 23 anni,alta 1.58 / peso 81kg… , ho la malformazione di Chiari (tipo1) .
Vorrei dimagrire ma non so che tipo di dieta seguire, soprattutto perché non so gestire la mia voglia di dolci..
Cosa mi consigliate?
Buongiorno,
prenoti una prima visita dietologica se è interessata ad iniziare un percorso di dimagrimento, troveremmo insieme la dieta più adatta alle sue esigenze.
A presto, saluti.

Buongiorno con la sua patologia può afre qualsiasi tipo di dieta
ma se fosse per me dopo aver valutato esami ematici e struttura corporea con BIA se tutto a posto consiglierei una dieta chetogenica anche perchè potrebbe dimagrire bene e abbastanza velocemente in tutti i distretti corporei anche quelli più ostici come addome e poi in tale dieta si formano corpi chetonici che sono la prima energia per muscolo cardiaco e soprattutto cervello. Il sistema nervoso quindi non soffre. Inoltre per appagare la voglia di dolci in tale dieta ci sono prodotti dolci che dolci però non sono che sono molto buoni. Cordiali saluti
Buongiorno. l'ideale è creare un piano nutrizionale adatto alle sue esigenze ed il suo stile di vita. Se dovesse essere necessario integrare anche un piano di allenamento personalizzato.
Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento non esiti a contattarmi
Buona giornata