Buonasera sono una ragazza di 41 anni e da circa 2 anni soffro di mal di testa continui e invalidant

1 risposte
Buonasera sono una ragazza di 41 anni e da circa 2 anni soffro di mal di testa continui e invalidanti a tal proposito presi e prescritti vari medicinali senza alcun riscontro ho fatto una rm e la risposta è stata la seguente Tecnica esame rachide TSE T1, T2 e STIR sui piani assiale e sagittale. Spianata la lordosi cervicale con tendenza all'inversione cui consegue ridottaampiezza dello spazio subaracnoideo anteriore.Osteoangiomi si osservano ai soma di D1, D3,D7, D11, D12 ed L1. Fenomeni disidratativi dei dischi intersomatici del tratto cervicale.
Protrusioni discali posteriori ad estensione mediana agli spazi intersomatici C3-C4 e C4-C5, che occupano lo spazio subaracnoideo anteriore. Protrusione disco-artrosica posteriore mediana-paramediana più evidente a sinistra allo spazio intersomatico C5-C6 che occupa lo spazio subaracnoideoanteriore.Assenza di protrusioni/ernie discali a sede endocanalare nel tratto dorsale e lombare.Midollo e cono midollare di segnale e volume regolare.
Mi sono recata da un neurologo che mi ha dato una cura che ho portato il giorno seguente in ospedale alla terapia del dolore ad una visita algologica perché non so come il braccio destro era completamente bloccato e avevo un fortissimo dolore fino alla spalla la dottoressa mi ha fatto un’infiltrazione di cortisone alla spalla e al braccio e con una cura molto pesante da fare per circa un mese elenco i medicinali che sto assumendo Tachipirina , celebrex, lyrica , palexia, laroxyl gocce, sirdalud compresse in attesa di risposte Elettromiografia e in attesa di rm encefalo sto facendo un diario della cervicale e sono appena passati 20 giorni ma in questi giorni è ritornata l’emicrania è un fortissimo dolore cervicale mi sto scoraggiando perché non vedo grandi miglioramenti tranne al braccio che grazie a l’infiltrazione oggi lo muovo regolarmente senza alcun dolore ma la testa mi scoppia dal dolore ho nausee e capogiri e i medicinali che sto assumendo mi portano anche i loro effetti che comunque mi stanno portando a problemi di vita quotidiana avete qualche consiglio ulteriore a quello che già ho fatto grazie in anticipo per una vostra risposta in riguardo.
Dimenticavo ho fatto anche visita reumatologica e mi ha aumentato le compresse e mi ha rimandata dal terapista del dolore!
Buongiorno,
la sua sintomatologia cefalalgica va valutata in prima istanza, tenendo conto del referto della RM, presso un Centro per lo Studio delle Cefalee (Milano(C. Besta), Pavia(Pol. S. Matteo), Firenze etc..)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Paola Schieppati

Paola Schieppati

Agopuntore, Omeopata

Milano

Antonio Palma

Antonio Palma

Pediatra

San Donato Milanese

Antonella Mangraviti

Antonella Mangraviti

Neurochirurgo

Albano Laziale

Davide Bastoni

Davide Bastoni

Ecografista, Internista

Piacenza

Francesca Surace

Francesca Surace

Medico di medicina generale

Reggio Calabria

Aldo Nocchiero

Aldo Nocchiero

Neurologo

Chivasso

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 189 domande su Cefalea
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.