Buonasera, sono una ragazza di 34 anni, da qualche mese presento un dolore alle dita, 1 e 5 della ma
1
risposte
Buonasera, sono una ragazza di 34 anni, da qualche mese presento un dolore alle dita, 1 e 5 della mano sx. Mi prescrivono rx ad entrambe le mani e analisi del sangue, dai seguenti esami si evince che: dai rx presenza di areole di tipo geodico-cistiche nel capitato e semilunare dx e sn. Dalle analisi il titolo degli anticorpi ana è 80 con pattern granulare. Mi consigliano rm. Cosa potrebbe essere? Grazie
Buongiorno, la radiografia indica qualche segno artrosico al polso, non alle dita. Per quanto riguarda il valore degli anticorpi anti-nucleo (ANA), un valore di 1:80 in una donna non è un valore da considerarsi positivo, frequentemente si riscontra a potrebbe essere un falso positivo, cioè un valore di laboratorio di nessun significato.
Faccia comunque una visita reumatologica ed eventualmente ricontrollerà gli ANA tra qualche anno.
Cordiali saluti
Faccia comunque una visita reumatologica ed eventualmente ricontrollerà gli ANA tra qualche anno.
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.