Buonasera, sono una ragazza di 33 anni incinta all'ottavo mese. Mi chiedevo, per non esporsi tanto

3 risposte
Buonasera, sono una ragazza di 33 anni incinta all'ottavo mese.
Mi chiedevo, per non esporsi tanto al sole, si può utilizzare l'autoabbronzante? Se si qualsiasi?
Buongiorno Signora, le consiglierei di utilizzare una buona protezione solare con un buon indice degli ingredienti ma non un autoabbronzante. Spero di aver risposto alla sua domanda. Un saluto e in bocca al lupo per la sua gravidanza!

Salve, l'autoabbronzante si può usare in gravidanza senza problemi anche se le consiglio di provarlo su una piccola porzione di pelle per valutare eventuali reazioni cutanee (gli ormoni della gravidanza posso rendere la pelle più sensibile). Inoltre, potrebbe comunque provare ad esporsi al sole nelle ore meno calde utilizzando una buona crema solare FPS 50+ su tutto il corpo, viso compreso.
Buona giornata,

Dott.ssa Giulia Dosi
Salve, il mio consiglio è di non utilizzare autoabbronzanti ma una crema solare con un alto fattore di protezione soprattutto sul viso e sul collo oltre che su tutto il corpo e con un'ottima lista ingredienti.
Eviterei anche le ore centrali per l'esposizione al sole. La crema va riapplicata ogni 2 h e ogni volta che si esce dall'acqua.
Il rischio dell'esposizione prolungata e senza protezioni al sole, oltre scottature ed ustioni, è la comparsa del cloasma gravidico (o maschera gravidica) ovvero di una zona iperpigmentata a livello soprattutto del viso