Buonasera, sono una ragazza di 33 anni incinta all'ottavo mese. Mi chiedevo, per non esporsi tanto

3 risposte
Buonasera, sono una ragazza di 33 anni incinta all'ottavo mese.
Mi chiedevo, per non esporsi tanto al sole, si può utilizzare l'autoabbronzante? Se si qualsiasi?
Buongiorno Signora, le consiglierei di utilizzare una buona protezione solare con un buon indice degli ingredienti ma non un autoabbronzante. Spero di aver risposto alla sua domanda. Un saluto e in bocca al lupo per la sua gravidanza!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, l'autoabbronzante si può usare in gravidanza senza problemi anche se le consiglio di provarlo su una piccola porzione di pelle per valutare eventuali reazioni cutanee (gli ormoni della gravidanza posso rendere la pelle più sensibile). Inoltre, potrebbe comunque provare ad esporsi al sole nelle ore meno calde utilizzando una buona crema solare FPS 50+ su tutto il corpo, viso compreso.
Buona giornata,

Dott.ssa Giulia Dosi
Salve, il mio consiglio è di non utilizzare autoabbronzanti ma una crema solare con un alto fattore di protezione soprattutto sul viso e sul collo oltre che su tutto il corpo e con un'ottima lista ingredienti.
Eviterei anche le ore centrali per l'esposizione al sole. La crema va riapplicata ogni 2 h e ogni volta che si esce dall'acqua.
Il rischio dell'esposizione prolungata e senza protezioni al sole, oltre scottature ed ustioni, è la comparsa del cloasma gravidico (o maschera gravidica) ovvero di una zona iperpigmentata a livello soprattutto del viso

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.