Buonasera, sono una ragazza di 33 anni che svolge attività fisica 3 volte a settimana in palestra..

14 risposte
Buonasera, sono una ragazza di 33 anni che svolge attività fisica 3 volte a settimana in palestra.. io non riesco ad alzarmi da tavola la sera dopo aver cenato se non termino la cena con uno yogurt bianco.. è un alimento che mi piace molto e con cui mi piace concludere il pasto per il suo gusto e la sensazione di soddisfazione che mi lascia.. volevo sapere però se questo comportamento può causare la cellulite.. l'aumento di peso non mi preoccupa molto perché attualmente peso 41,7 kg.. la cosa che più mi preoccupa è sapere se posso continuare a mangiare lo yogurt a fine cena senza che accumuli cellulite.. grazie molte, cordiali saluti.
Lo yogurt post cena stai serena non è un fattore che predispone la cellulite.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini

Salve, lo yogurt dopo cena non è causa di cellulite. La ccellulite è in infiammazione del tessuto adiposo con conseguente aumento dimensionale delle cellule adipose dell’ipoderma, la presenza di edema interstiziale (linfedema), comparsa di fibrosi progressiva dei setti che separano le cellule adipose dell’ipoderma in lobuli. Questo fenomeno può derivare da un aumento ponderale di peso, da alterazioni metaboliche e/o ormonali e da modificazioni dello stile di vita.
Un allenamento costante e uno stile alimentare sano sono la chiave per restare in forma.
Potresti provare, almeno 1/2 sere a settimana, a variare dessert in modo da non rimanere vincolata ad un alimento, scegliendo sempre su un prodotto equilibrato dal punto di vista di grassi e carboidrati.

Dr. Annie Zappone
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 50 €
Buon pomeriggio,
lo yogurt non è un alimento che causa cellulite. Tuttavia, nonostante sia un alimento fermentato e quindi diverso da latte e latticini, sarebbe bene non consumarlo tutti i giorni o più volte al giorno (non so se ne fai uso anche come colazione e/o spuntino di metà mattina o pomeriggio). Il mio consiglio sarebbe quindi quello di alternarlo con altri alimenti e non mangiarlo sempre tutti i giorni.

Cordialmente,
Dott.ssa Olivia Passaleva
Gentile utente, come hanno detto i miei colleghi, lo yogurt di suo non predispone alla cellulite, nè l'orario in cui viene mangiato. Consideri che, da linee guida per una sana alimentazione, potremmo mangiare fino a 3 porzioni al giorno tra latte e yogurt, quindi non vedo problemi nel mangiare uno yogurt al giorno dopo cena. Saluti, dott.ssa Viviana Leotta
Gentilissima,
È comprensibile avere delle preoccupazioni riguardo alla dieta e alla salute della pelle. Lo yogurt bianco, se consumato in moderate quantità, è generalmente un alimento sano e può essere parte di una dieta equilibrata. È ricco di proteine, probiotici e calcio, e può contribuire a una sensazione di sazietà.
La cellulite è influenzata da diversi fattori, tra cui la genetica, la circolazione sanguigna, la dieta e lo stile di vita. Mangiare uno yogurt a fine cena non dovrebbe causare direttamente la cellulite, specialmente se è parte di una dieta sana e se mantiene uno stile di vita attivo come quello che sta già seguendo.
Tuttavia, è sempre importante prestare attenzione alle porzioni e assicurarsi che il resto della dieta sia bilanciato. Se lo yogurt le piace e le dà soddisfazione, non c'è motivo di rinunciarvi, a meno che non noti effetti indesiderati. Se ha ulteriori dubbi, potrebbe essere utile consultare un nutrizionista per un consiglio personalizzato.
Cordiali saluti!
Gentile utente , assolutamente non deve preoccuparsi di gustare uno yogurt a fine cene, non è certo questo causa di cellulite così come hanno anche confermato i miei colleghi; purchè faccia parte di uno stile alimentare equilibrato e calibrato.
La cellulite infatti ,piuttosto piò dipendere da altri fattori e/o alimenti che possono far parte di un'alimentazione o di uno stile di vita non equilibrato e giusto per lei..
Una alimentazione equilibrata e personalizzata potrebbe risolvere il suo problema
Buonasera, si può farlo poiché non c'entra assolutamente nulla con la cellulite. Stia serena e tranquilla. Una buona serata
Dott. Mangiafico dietista nutrizionista
Cara paziente, può continuare tranquillamente a mangiare il suo yogurt bianco post cena: è un ottimo alimento (purchè senza zucchero) per la salute del suo intestino grazie ai fermenti lattici che contiene. Inoltre è un'ottima fonte di calcio e altri minerali e vitamine importanti per il nostro metabolismo. E, cosa per lei molto importante, il consumo di yogurt non è mai stato correlato ad un aumento della cellulite.
Buona giornata.
Dott.ssa Colciago
Buongiono lo yogurt lo può mangiare tranquillamente, non è un alimento che può provocare cellulite, il consiglio è magari di non mangiare troppi latticini nella giornta tra colazione- pranzo e cena. La cellulite è un effetto ormonale, metabolico, genetico, sedentarietà e di squilibrio alimentare con prevalenza di alimenti poco salutari quale non è lo yogurt.
Buona giornata Dott.ssa Valentina Acuzno
Gentilissima,
il consumo quotidiano di yogurt non è legato all'insorgenza di cellulite. Se questa è un'abitudine da lei gradita, può continuare a concludere il pasto serale con uno yogurt senza preoccupazioni. L'aspetto più importante da tenere a mente è che l'assunzione di questo alimento sia associata a un'alimentazione varia e bilanciata, oltre che a un'attività fisica costante.
Buona giornata!
Dottoressa Beatrice Marcato
Gentile paziente, come detto da altri colleghi consumare yogurt tutti i giorni non può in alcun modo favorire l'insorgenza di cellulite. La cellulite è infatti una patologia infiammatoria causata da diversi fattori nei quali però non figura il consumo di un alimento in particolare. Lo yogurt, considerando le sue proprietà probiotiche, è anzi un alimento che andrebbe consumato giornalmente quindi, se hai voglia di consumarlo dopo cena, puoi farlo senza problemi. Buona giornata, Dottor Davide Di Cola
Buonasera! È bello che tu stia seguendo un’attività fisica regolare e che ti prenda cura della tua alimentazione.
Lo yogurt bianco è un alimento nutriente che può fornire proteine, calcio e probiotici, utili per la salute intestinale. Se ti piace e ti lascia una sensazione di soddisfazione, può sicuramente far parte della tua cena.
La cellulite è influenzata da vari fattori, tra cui la genetica, l’ormone, la dieta e il livello di attività fisica. Non c’è un singolo alimento che causa la cellulite, ma una dieta equilibrata e uno stile di vita sano possono aiutare a prevenirne l’insorgenza.
Mangiare uno yogurt a fine cena non dovrebbe causare accumulo di cellulite, specialmente se lo integri in una dieta equilibrata e mantieni un buon livello di attività fisica.
Assicurati che le porzioni siano appropriate e che lo yogurt non sostituisca altri nutrienti importanti che dovresti assumere durante i pasti.
Ricorda di bere abbastanza acqua e di mantenere uno stile di vita attivo, poiché l’idratazione e l’attività fisica sono importanti per la salute della pelle.
Se hai ulteriori dubbi o domande, sentiti libera di chiedere!
Buongiorno, non ti preoccupare che non sarà certo lo yogurt a causarti la comparsa della cellulite.
La cellulite è una condizione complessa causata da diversi fattori (genetica, infiammazione, problematiche circolatorie ecc..) che non hanno nulla a che fare con uno yogurt in più a fine pesto il quale anzi può apportare solo effetti positivi per la tua salute
Buonasera,
ho seguito diverse donne con la problematica della cellulite e sta pur tranquilla che non è uno yogurt che può aumentare la comparsa di questa "problematica". Sono d'accordo con i miei colleghi con quanto detto...sono un insieme di fattori a causarla, sicuramente si può migliorare lavorando su diversi fronti.