Buonasera sono una ragazza di 31 anni, istruttrice fitness, ho contratto il Covid 19..precisamente p

1 risposte
Buonasera sono una ragazza di 31 anni, istruttrice fitness, ho contratto il Covid 19..precisamente positiva da martedì. Come sintomi ho avuto tosse grassa forte e persistente per due giorni e solo uno di febbre... Volevo sapere, in questi giorni di isolamento posso allenarmi a casa? Già da ieri la tosse è quasi assente. Premetto che Soffro di attacchi di ansia e quindi volevo avere un consiglio in merito. Scusate il disturbo e grazie mille .
Buonasera, il decorso influenzale che lei sta attraversando ed ha descritto mi sembra di capire che si stia risolvendo rapidamente e senza esiti. Un poco di tosse in risoluzione e niente temperatura nè altri sintomi respiratori. Nonostante non ci siano particolari controindicazioni all'esercizio fisico il mio consiglio è quello di attendere qualche altro giorno, almeno 2 settimane dal tampone positivo, per dare la possibilità al suo corpo ed al suo sistema immunitario di reagire con forza e determinazione, come d'altronde sta già facendo. Se la sente, anche a livello muscoloscheletrico potrebbe intraprendere un pochino di attività aerobica leggera, evitando sforzi eccessivi al momento non utili al fine di una guarigione rapida e duratura. Il nostro corpo ha bisogno di un pochino di tempo in più per recuperare, anche se oltre che al riposo, all'idratazione ed all'alimentazione alcalinizzante, si consiglia un'attività motoria aerobica per l'ossigenazione dei tessuti ed il recupero cardiorespiratorio anche in pazienti con problematiche più severe.
Cordialità. Dott.G.Minervini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.